Anche Dawn of War sarà probabilmente in 3-D
L'effetto Avatar si fa sentire ovunque: le riprese di Dawn of War, il nuovo kolossal mitologico del regista di The Cell Tarsem Singh, potrebbero infatti slittare a causa di una probabile conversione al 3-D...
Fonte: The Playlist
Sarà il caso, forse, di Dawn Of War, nuovo film del visionario regista di The Cell e The Fall Tarsem Singh, le cui riprese erano previste per marzo a Montreal. La preproduzione è già in stadio avanzato, e sebbene tutti fossero ormai pronti a partire i produttori potrebbero ora decidere di prendere più tempo per girare il tutto in 3-D. Il film ha già un budget stimato intorno ai 115 milioni di dollari (davvero elevato se consideriamo che The Fall è stato un vero e proprio flop), e la tecnologia stereoscopica ne richiederebbe ulteriori 15 per partire. Se si dovesse optare per il 3-D, non si sa quali ritardi le riprese potrebbero subire, ma di certo la conversione non è meramente tecnica e se venisse effettuata molte scene andrebbero ripensate a livello visivo.
Ispirato alla mitologia greca, il film racconta la storia di Teseo, guerriero, che unisce l'esercito degli uomini alla battaglia tra gli Dei e i Titani imprigionati, schierandosi dalla parte dei primi. A inizio anno Tarsem aveva descritto il progetto come un incontro fra Caravaggio e Fight Club. La trama verrà riattualizzata e ambientata ai giorni nostri.
Nel ruolo di Teseo il regista ha scritturato Henry Cavill (Stardust, The Tudors), unico membro del cast per ora confermato.
Il film uscirà nel 2011.