Anakin poteva comparire in Star Wars - il Risveglio della Forza, ecco i concept!

Sfogliando The Art of Star Wars: the Force Awakens abbiamo notato degli interessanti concept di Anakin...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Come sapete, The Art of Star Wars: the Force Awakens è l'artbook dedicato allo sviluppo di Star Wars - il Risveglio della Forza, ed è disponibile ormai da qualche giorno:

Noi di BadTaste.it ne abbiamo ricevuta una copia - nei prossimi giorni vi proporremo la nostra videorecensione completa, ma iniziando a sfogliare il libro ci è saltato subito all'occhio un interessante dettaglio. Il volume racconta la realizzazione del film e le varie fasi che ha attraversato soprattutto per quanto riguarda lo sviluppo della storia. A un certo punto sono stati realizzati dei concept per visualizzare l'ipotesi di inserire Anakin Skywalker / Darth Vader.

L'idea è stata proposta dal concept artist Iain Mccaig, e facciamo notare che non è detto che sia stata scartata totalmente: negli ultimi mesi si sono rincorsi i rumour di un possibile ritorno di Hayden Christensen in Episodio VIII. Mccaig voleva che in Episodio VII Anakin tornasse sotto forma di fantasma, e sembra fosse solleticato dall'idea che interagisse con i vivi in una forma dualistica di Lato Chiaro (Luke Skywalker) e Lato Oscuro (parlando forse a Kylo Ren?).

Potete vedere le nostre immagini tratte dal libro qui sotto:

View this post on Instagram

A post shared by Badtaste (@badtasteit)

View this post on Instagram

A post shared by Badtaste (@badtasteit)

Trovate diversi concept tratti dal volume in questa gallery.

Vi ricordiamo che potete scrivere la vostra recensione di Star Wars – il Risveglio della Forza e confrontarvi con gli altri lettori in questo post.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film è uscito il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Continua a leggere su BadTaste