An Almost Christmas Story: il corto animato prodotto da Alfonso Cuarón arriverà su Disney+

Il cortometraggio animato An Almost Christmas Story prodotto da Alfonso Cuarón arriverà questo autunno in streaming su Disney+

Condividi

Secondo quanto riportato da Deadline An Almost Christmas Story, terzo e ultimo capitolo della raccolta di cortometraggi natalizi di Alfonso Cuarón, sarà disponibile in streaming su Disney+ questo autunno.

Scritto e diretto da David Lowery (e prodotto da Cuarón), il cortometraggio animato è ispirato alla storia vera di un piccolo gufo, Rocky (abbreviazione di Rockefeller), trovato e salvato dall'albero di Natale del Rockefeller Center nel 2020. L'opera segue Moon, un giovane e curioso gufo che inaspettatamente si ritrova incastrato in un albero di Natale destinato al Rockefeller Plaza. Nel tentativo di fuggire dalla caotica città, Moon fa amicizia con una giovane ragazza smarrita di nome Luna. Insieme intraprendono un'avventura commovente, scoprendo la magia delle festività natalizie e formando un improbabile legame mentre tornano a casa dai rispettivi genitori.

Il cast vocale comprende Cary Christopher (Moon), Estella Madrigal (Luna), Jim Gaffigan, Mamoudou Athie, Alex Ross Perry, Gianna Joseph, Phil Rosenthal, Natasha Lyonne e John C. Reilly.

Il primo cortometraggio di Cuarón, Le Pupille, ha ottenuto una nomination agli Oscar nel 2022.


Continua a leggere su BadTaste