Amy Adams sarà Lois Lane nel nuovo Superman!
Sarà Amy Adams a interpretare Lois Lane nel nuovo film di Superman diretto da Zack Snyder: l'attrice, nominata all'Oscar quest'anno, affianca Henry Cavill, Kevin Costner e Diane Lane...
Fonte: losangelestimes
L'attrice, spiega Boucher, ha saputo proprio ieri che le era stato assegnato il ruolo: il regista l'ha scelta perché è perfetta per incarnare un personaggio che dal 1938 rappresenta il modello di donna forte e professionale che riesce ad affrontare un uomo - anche quando questo vola tra i grattacieli e si chiama Superman. "Abbiamo fatto una ricerca enorme per Lois," dice Snyder. "Per noi era una scelta molto importante, un ruolo importantissimo. Abbiamo fatto moltissime audizioni, ma poi abbiamo incontrato Amy Adams, dopo il quale ci siamo resi conto che era perfetta."
Snyder non svela quanto importante sarà il ruolo di Lois nella storia, ma conferma che la nuova Lois sarà molto più attuale e contemporanea. "E' proprio quello che ho detto di Superman, e del renderlo credibile al giorno d'oggi. Quello che è importante, per noi, è renderlo realistico ed empatico con il pubblico odierno, in modo che le sue decisioni siano comprensibili e condivisibili. La stessa cosa si applica a Lois. Deve stare nel suo stesso universo quanto a tono e consistenza."
Boucher sottolinea infine che il titolo del film non è ancora ufficiale, nonostante recentemente sembrasse ormai assodato che il titolo sarà Superman: The Man of Steel. A questo proposito vi terremo aggiornati, così come sulle ultime novità del cast...
Nel cast del film, oltre alla Adams, anche Henry Cavill, Kevin Costner e Diane Lane.
Christopher Nolan è produttore del film, assieme a Charles Roven, Emma Thomas e Deborah Snyder. La sceneggiatura è attualmente in fase di stesura da parte di David S. Goyer, ed è basata su una storia di Goyer e di Nolan. Thomas Tull e Lloys Phillips sono produttori esecutivi. Le riprese del film della Warner Brothers inizieranno a Vancouver la prossima estate.
Superman, scritto da David S. Goyer e diretto da Zack Snyder, uscirà a natale 2012.