Amore e zombie in I Love Sarah Jane

Dopo essersi fatto notare quest'anno al Sundence Film Festival, il regista Spencer Susser dirigerà ora uno zombie movie intitolato I Love Sarah Jane, basato su un suo cortometraggio com Mia Wasikowska...

Condividi

Fonte: firstshowing.net

L'australiano Spencer Susser è sicuramente uno dei giovani registi emergenti da tenere d'occhio negli anni a venire: per il suo primo lungometraggio, un film drammatico intitolato Hesher, è riuscito a mettere insieme un cast d'eccezione con Natalie Portman e Joseph Gordon-Levitt al timone, e al Sundence Film Festival ha ricevuto una buona accoglienza che lascia ben sperare per il futuro.

Il prossimo progetto di Susser sarà uno zombie movie intitolato I Love Sarah Jane, tratto da un cortometraggio che egli stesso ha diretto alcuni anni fa. Guardando il cortometraggio vi renderete conto di come Susser abbia interpretato il genere zombie in modo molto personale, focalizzando l'attenzione su una strana storia d'amore (se così si può definire) fra ragazzini.
Se gli effetti speciali, seppur caserecci, non sono affatto da disprezzare, quello che colpisce è l'atmosfera innocente e il modo naturale in cui viente dipinto uno spaccato nella vita di questo gruppo di ragazzi in un mondo post-apocalittico.

Il corto vede protagonista una Mia Wasikowska agli esordi, insieme a un cast di giovani attori ancora sconosciuti seppur talentuosi. Chissà che l'attrice, ormai una star dopo Alice in Wonderland, non possa essere scritturata nello stesso ruolo per il lungometraggio.

Considerando il periodo fortunato che gli zombie stanno vivendo al cinema e in tv, le premesse per un ottimo film ci sono tutte, e sarà interessante vedere questo genere rivisitato in modo così fresco.

Discutiamone nel Forum

Continua a leggere su BadTaste