Amore e commedia in Harry Potter 6

Sembra che Harry Potter e il Principe Mezzosangue darà molto spazio alla relazione tra Harry Potter e Ginny Weasley: lo dice lo stesso Daniel Radcliffe in un reportage dal set del film...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Wiken, DanRadcliffe.com

DanRadcliffe.com segnala un reportage dal set di Harry Potter e il Principe Mezzosangue nel quale Daniel Radcliffe parla della storia d'amore che Harry avrà con Ginny Weasley, e il regista David Yates svela qualche anticipazione sul film:

(...) Attualmente, le riprese sono in corso da tre mesi e proseguiranno per i prossimi tre, ma le cose sembrano procedere con tranquillità. "Sarà triste quando sarà finita," spiega Daniel Radcliffe, parlando del momento in cui gireranno il settimo e ultimo film della saga l'anno prossimo. "Mi mancherà interpretare Harry, ma soprattutto mi mancheranno le persone con le quali lavoro qui."

Contro ogni aspettativa, il sesto film della saga non sarà così dark come il precedente. Nonostante la tragica fine del Professor Silente (Michael Gambon), il film in realtà gira intorno alla storia d'amore un po' comica e goffa tra Harry e Ginny Weasley, sorella del migliore amico di Harry, Ron, interpretata da Bonnie Wright (che debuttò nel secondo episodio). Ecco cosa ha detto Radcliffe sull'argomento: "E' una storia complessa, non è una semplice storia d'amore, perché Harry è molto legato a ROn, e lei è sua sorella, e Harry si sente di camminare su un terreno minato."

Secondo il regista David Yates, "Il quinto film era molto intenso, mentre questo avrà più commedia al suo interno. Ci sono molte sottigliezze nella loro relazione, e una tensione molto sessuale ed emotiva." Nel film ci sarà inoltre molta azione e magia, e conterrà almeno una scena non presente nel libro.  

(...) Abbiamo assistito alle riprese di una scena del film. In essa, il nuovo insegnante di Pozioni, Orazio Lumacorno (interpretato da Jim Broadbent), festeggia il Natale con un party nel suo studio, invitando pochi e selezionati studenti. Lumacorno si sposta da un gruppetto all'altro, parlando con i suoi ospiti, cercando di ottenere il favore dei suoi studenti prediletti. Dopo un secondo ciak, il team guarda la scena sui monitor. Poco prima di andarsene, David Yates dà qualche nuova istruzione. Pochi metri più in là, attori e attrici di altre cene aspettano molto concentrati, seduti su sedie di plastica fuori dal set.

Il campanello suona, e l'azione riprende. Ecco come si svolgono le riprese del film giorno dopo giorno: ci vuole pazienza. E' un viaggio di sette giorni su sette, che durerà un po' più del previsto ora che i produttori hanno deciso di dividre il settimo film in due. "L'unico problema," spiega il produttore David Barron, "E' che la gente penserà che abbiamo fatto questa scelta per fare più soldi; in realtà il vantaggio di poter fare due film sta nel fatto che così non dovremo combattere la battaglia di condensare in due ore un intero libro."

 
Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, esce il 28 novembre 2008.

Discutiamone sul Forum Harry Potter

Continua a leggere su BadTaste