The Amityville horror: oltre al remake anche il sequel ufficiale

Verranno sviluppati parallelamente due distinti progetti basati sulla storica serie di The Amityville Horror: oltre al remake, anche il sequel...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Sono stati annunciati a breve distanza l'uno dall'altro ben due progetti ispirati alla storica saga horror di Amityville, cominciata nell'ormai lontano 1979 con il cult diretto da Stuart Rosenberg.

Il primo dei due si intitolerà Amityville: The Legacy 3D, una produzione della Hannibal Classics annunciata la scorsa settimana che costituirà un nuovo adattamento del romanzo del 1988 di John G. Jones Amityville: The Evil Escapes.

Il film vedrà ancora una volta la collaborazione di Richard Rionda Del Castro e Paul Mason, già artefici del remake del 2005 intitolato The Amityville Horror. Basato su una sceneggiatura scritta a quattro mani da Andrew Helm e Steve B. Harris, il film verrà prodotto a partire dal prossimo autunno per una release fissata per il 2012.

La trama racconterà di sei preti che giungono in una casa abbandonata. Sfortunatamente Padre Kibbler, il più giovane del gruppo, viene attaccato da un demone invisibile dopo essere stato attirato nell'attico da un rumore. Il leader del gruppo Padre Manfred va ad aiutarlo a combattere il demone, risvegliando i poteri della casa. Trent'anni dopo, una famiglia giungerà nella stessa casa alla ricerca di un pò di serenità per prendersi cura di due nipoti. I momenti di pace finiranno quando il loro gatto verrà trovato ucciso nell'attico, e una presenza maligna si manifesterà nella casa.

Il secondo progetto, annunciato nel weekend, sarà invece un sequel “ufficiale” della prima pellicola, si intitolerà The Amityville Horror: The Lost Tapes e vedrà per la prima volta la collaborazione della Miramax e della Weinstein Company in seguito all'accordo sancito lo scorso dicembre per realizzare sequel dei titoli più caldi in possesso della Miramax.

La trama viene così descritta:

The Amityville Horror: The Lost Tapes illustra gli eventi accaduti dopo quanto narrato nel libro e nel film  originale The Amityville Horror attraverso la tecnica del found footage con materiali risalenti al 1976. Un'ambiziosa imprenditrice televisiva, sul punto di svelare il mistero della più misteriosa casa infestata del mondo, guida un gruppo di giornalisti, sacerdoti e ricercatori del paranormale in una ricerca dei bizzarri eventi che diverranno noti in The Amityville Horror... solo per aprire involontariamente una porta verso l'irreale, che non riuscirà più a chiudere.

Il film verrà diretto da Daniel Farrands e Casey La Scala e la produzione inizierà la prossima estate per una release fissata per il 27 gennaio 2012.

Continua a leggere su BadTaste