American Vampire: Scott Snyder annuncia il ritorno per il decennale | Comic-Con 2019
In occasione del decennale della serie originale, Scott Snyder e Rafael Albuquerque realizzeranno un nuovo arco narrativo di American Vampire
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Lo scrittore e il disegnatore avrebbero previsto la pubblicazione della nuova storia per la prima metà del 2020.
Scott Snyder - Volevamo farlo quest'anno, e abbiamo iniziato a lavorarci lo scorso autunno, ma l'anno prossimo cadrà il decennale di American Vampire, e la DC ha pensato fosse meglio realizzare un intero arco narrativo.
La storia è ambientata nel 1976. C'è un'atmosfera minacciosa, come ai tempi di Nixon. Non è il finale della serie, ma ci porterà ai giorni nostri.
L'ultimo fumetto pubblicato legato al progetto è il secondo volume dell'antologia, risalente all'autunno 2016.
Questa la sinossi del primo volume:
UN NUOVO VAMPIRO PER UN NUOVO SECOLO!
Astuto, spietato e cattivo come un serpente a sonagli, Skinner Sweet è preceduto dalla sua reputazione di figlio di buona donna. È il primo vampiro concepito sul suolo americano, ma non è la tipica creatura della notte. Più forte, più cattivo e rafforzato dai raggi del sole, Sweet è il primo di una nuova stirpe di succhiatori di sangue: i Vampiri Americani. Quarantacinque anni dopo essere risorto dalla tomba, Sweet si ritrova nella Los Angeles degli anni Venti, dove i giovani e bellissimi vengono attratti come falene verso i fuochi fatui di Hollywood. Qualcosa che va oltre la normale cupidigia umana si muove nell’ombra e la giovane aspirante attrice Pearl Jones lo scoprirà presto a proprie spese. Quando i suoi sogni di gloria diventano un incubo di sangue, Sweet le fornisce un modo per sopravvivere e il potere di vendicarsi. Intessendo insieme decenni di espansionismo americano ed evoluzione vampiresca, il leggendario maestro dell’orrore Stephen King si unisce al creatore Scott Snyder e all’artista Rafael Albuquerque in American Vampire, che raccoglie i primi cinque numeri dell’acclamata serie Vertigo, con un’introduzione inedita di King.
Fonte: CBR