American Psycho: Luca Guadagnino dirigerà il nuovo film per la Lionsgate

La notizia è stata appena confermata dalla Lionsgate: Luca Guadagnino aggiunge l'ennesimo progetto al suo carico.

Redattore per badtaste.


Condividi

Dopo le indiscrezioni di alcune ore fa, arriva la conferma: Luca Guadagnino dirigerà per la Lionsgate un nuova rivisitazione del romanzo American Psycho di Bret Easton Ellis sulla base di una sceneggiatura di Scott Z. Burns.

Il film avrà come produttore esecutivo Sam Pressman, figlio di Edward R. Pressman, produttore del film originale del 2000, attraverso la sua compagnia Pressman Film.

Piuttosto che un remake del celebre film con Christian Bale e diretto da Mary Harron, il film di Guadagnino sarà un nuovo adattamento del romanzo di Ellis.

"Siamo entusiasti di aggiungere un altro regista di élite al nostro calendario di titoli" ha detto il presidente del Lionsgate Motion Picture Group, Adam Fogelson. "Luca è un artista brillante e il visionario perfetto per creare una nuova interpretazione di questa proprietà intellettuale potente e classica".

La trama del romanzo:

Patrick Bateman è giovane, bello, ricco. Vive a Manhattan, lavora a Wall Street e con i colleghi Timothy, David, Patten e Craig, frequenta i locali più alla moda, le palestre più esclusive e le toilette dove gira la migliore cocaina della città, discutendo di nuovi ristoranti, cameriere corpoduro ed eleganza maschile. Ma la sua vita è ricca di particolari piuttosto inquietanti e quando le tenebre scendono su New York, Patrick Bateman si trasforma in un torturatore omicida, freddo, metodico, spietato.

Fonte / Deadline
Continua a leggere su BadTaste