American Pie: Ancora Insieme batte The Avengers per un soffio in Italia
E' American Pie: Ancora Insieme a vincere, per una manciata di euro, il weekend italiano con 2.36 milioni: subito sotto The Avengers, seguito da Hunger Games...
Continua il trend positivo al botteghino italiano: oltre otto i milioni raccolti nel weekend appena trascorso, quasi un milione in più rispetto allo stesso weekend un anno fa. Oltre a The Avengers, c'è da registrare l'ottima performance del vincitore e la presenza di un altro film che, pur deludendo, ha raccolto comunque un milione.
Scende al secondo posto The Avengers, che perde il 51% (una buona tenuta visto l'esordio straordinario della settimana scorsa) e incassa altri 2.34 milioni di euro (ma le presenze sono nettamente inferiori a quelle di American Pie: 271mila contro 335mila, questo grazie al 3D). Distribuito in 644 sale, il film registra una media di oltre 3.600 euro ed è già a quota 14 milioni di euro. Di questo passo i 20 milioni sono assolutamente possibili.
Perde il 52% To Rome with Love, con altri 607mila euro e un totale di 7.1 milioni di euro. Al quinto posto perde il 46% Ho Cercato il tuo Nome, con 276mila euro e un totale di 1.4 milioni complessivi.
Apre in sesta posizione Gli Infedeli: il film della BIM in tre giorni ha raccolto 241mila euro. Altra nuova uscita al settimo posto, Seafood, con 172mila euro.
Scendono all'ottavo e nono posto The Rum Diary e Quasi Amici, rispettivamente con 168 e 144mila euro e un totale di 1 milione per il primo film e di 14.3 milioni per il secondo.
Chiude la classifica con un'ottima tenuta Il Castello nel Cielo: il film di Miyazaki incassa altri 102mila euro, per un totale di 466mila euro. Non male per un cartoon degli anni ottanta...