American Horror Story: Mena Suvari sarà "The Black Dahlia"

La star di American Beauty ricoprirà il ruolo di una donna che fu uccisa nel 1947, soprannominata The Black Dahlia

Condividi
American Horror Story, apre le porte a una storia appartenuta alla realtà.

L'attrice e modella Mena Suvari, nota per il ruolo di Angela in American Beauty, è stata ingaggiata per comparire nell'horror targato FX dove ricoprirà il ruolo della vittima di un omicidio realmente avvenuto: si tratta di colei che nel 1947 venne soprannominata The Black Dahlia (attribuzione nata per via del fatto che la donna tendeva a vestirsi sempre in nero).

La giovane, il cui vero nome era Elizabeth Short, venne trovata cadavere a Los Angeles il 15 gennaio 1947, con il corpo aperto in due parti all'altezza della vita. Il suo omicidio non venne mai risolto, fatto che nel 1987 ispirò la stesura del libro The Black Dahlia di James Ellroy dal quale venne anche tratto il film omonimo del 2006 diretto da Brian De Palma.

La Suvari comparirà nel nono episodio, e non è ancora chiaro se il suo personaggio avrà il vero nome della ragazza uccisa oppure solo il suo soprannome.

American Horror Story va in onda in America la domenica, sul canale FX; in Italia debutterà sul canale satellitare FOX martedì 8 novembre.

Fonte: TV Line

Continua a leggere su BadTaste