American Horror Story Hotel: qualche possibile indizio sull'ambientazione della stagione
Qualche possibile indizio sull'ambientazione della quinta stagione di American Horror Story, che si intitolerà Hotel
Tra gli indizi inseriti da Ryan Murphy in Freak Show c'è forse un elemento importante: nella penultima puntata della stagione, Elsa e i suoi freaks cercano di uccidere Stanley (Denis O'Hare) perché ha mentito sulle sue conoscenze nel mondo di Hollywood. Quando l'uomo implora di essere lasciato in vita, dice: "Conosco persone a Los Angeles. Mio cugino lavora al Garden of Allah".
Un utente di Reddit ha quindi indagato e ha scoperto che si tratta di un famoso hotel situato sulla Sunset Strip. L'albergo è stato aperto nel 1927 e demolito nel 1959, e tra i suoi clienti ha potuto contare su alcune celebrities come F. Scott Fitzgerald, Ernest Hemingway, Dorothy Parker, Errol Flynn, Greta Garbo, Humphrey Bogart, Gloria Stuart e i fratelli Marx.
Nel primo episodio di Freak Show c'è inoltre un altro riferimento all'hotel, legato al film The Garden of Allah, realizzato nel 1936 e con protagonista Marlene Dietrich e tratto dall'omonimo romanzo di Robert S. Hichens, che viene citato da Elsa.
Se American Horror Story: Hotel fosse ambientato nel mondo di Hollywood potrebbe collegarsi alla prima stagione, in cui la storia dei Montgomery era ambientata dal 1922 al 1926, o a quella della Dalia Nera del 1947.
Uno dei responsabili di FX, John Landgraf, però, aveva rivelato a TVLine la sua speranza che la quinta stagione si svolgesse nel presente.
Secondo il blog Vixen Varsity, inoltre, Lady Gaga potrebbe interpretare il ruolo di Carla: una donna di gran classe, dell'età compresa tra i 20 e i 35 anni, che viene posseduta da un fantasma.