American Horror Story Coven: Ryan Murphy commenta "The White Witch"

Il creatore di American Horror Story analizza l'ultimo episodio di Coven e rivela qualche spoiler..

Condividi
Spoiler Alert
Negli Stati Uniti è andato in onda il nuovo episodio di American Horror Story: Coven, intitolato The White Whitch.

Nella puntata è finalmente apparsa Stevie Nicks, mentre Nan, Joa e forse Misty sono morte.

Ryan Murphy, come da tradizione, ha discusso dell'episodio e anticipato qualche dettaglio su quanto accadrà in futuro in un'intervista con Entertainment Weekly. Ecco i passaggi più importanti:

  • Stevie Nicks si è divertita molto, ma era nervosa perché non aveva mai recitato prima. L'attesa sul set era altissima e tutti gli attori e i membri della troupe volevano avere una foto con lei e parlarle. Stevie è stata gentilissima con chiunque e Ryan ha apprezzato molto che abbia interpretato quelle canzoni. L'artista era inoltre veramente interessata alla recitazione e ha trascorso molto tempo sul set osservando gli attori.

  • Murphy ha scelto i brani da inserire nella puntata: Rhiannon e Has Anyone Ever Written Anything For You, che è una delle canzoni preferite dall'autore dello show e si adattava bene al personaggio di Fiona (Jessica Lange), che vorrebbe solo un po' di pace dopo aver commesso tanti atti orribili. Rhiannon è stata inserita nel copione mesi fa per le sue atmosfere "magiche", anche se non avrebbe mai immaginato di poter contare sulla presenza di Stevie nello show.

  • Ryan aveva visto esibirsi live Stevie Nicks, famosa per i suoi volteggi. Gli autori hanno sfruttato il suo senso dell'umorismo e giocato con i suoi comportamenti sul palco.

  • La cantautrice ritornerà in uno degli ultimi episodi per cantare nuovamente.

  • Misty è stata sepolta viva da Madison e si mostrerà il suo tormento mentre il tempo a sua disposizione starà terminando. Ryan Murphy ha aggiunto che è stata una delle scene con Emma e Lily che ha preferito durante questa stagione.

  • Joan, invece, è veramente morta e non si vedrà più Patti LuPone sullo schermo, anche se potrebbe tornare sul set per la quarta stagione di American Horror Story se i suoi impegni come cantante le permetteranno di accettare un ruolo.

  • Anche Nan è veramente morta.

  • Marie ha consegnato a Papa Legba un neonato o un'anima innocente ogni anno per mantenere la sua immortalità. Murphy ha spiegato che lui le colleziona ed è un elemento che fa parte della mitologia del suo personaggio, una specie di versione voodoo del diavolo. Gli autori hanno lavorato molto sul suo aspetto esteriore perché è stato mostrato in diverse versioni e ne hanno attinto qualche dettaglio, per poi dargli uno stile un po' alla Rob Zombie. Papa ritornerà nelle prossime puntate.

  • Nella sequenza iniziale si può vedere Angela Bassett tirare fuori la lingua rapidamente e urlare. Questa è stata un'idea del regista Alfonso Gomez-Rejon che ne ha poi discusso con l'attrice.

  • La tregua tra Marie e Fiona è qualcosa che gli autori hanno voluto costruire negli episodi e che gli spettatori speravano di vedere perché insieme sarebbero una forza inarrestabile. Le due donne, però, non sono molto affidabili e potrebbero avere dei piani diversi, che verranno mostrati nei prossimi episodi.

  • La prossima settimana ritornerà Kathy Bates con un episodio difficile e grandioso, che sarà veramente sconvolgente perché una buona parte è dedicata alle origini della storia di Madame LaLaurie. Gli sceneggiatori hanno letto molto su di lei e Ryan si è sempre chiesto come abbia fatto a diventare un mostruoso serial killer nonostante l'educazione ricevuta e la sua vita sociale tra gli ambienti più importanti culturalmente. Si è domandato da dove nascesse questa sua personalità e quando è avvenuto il suo primo atto violento. Nell'episodio si mostreranno questi dettagli e Kathy Bates avrà il suo momento di vendetta.

  • Queenie ritornerà nella prossima puntata e si scoprirà cosa le è accaduto.

  • L'episodio della prossima settimana è intitolato Protect the Coven e si racconteranno le storie di diversi personaggi, ognuno del quale ha un proprio piano per proteggere la sua parte del mondo della stregoneria. Ci sarà una scena grandiosa, soprattuto grazie all'interpretazione di Jessica Lange.

  • Cordelia potrebbe non capire da che parte stare perché ha perso così tanto e non crede nei suoi poteri. Murphy ha aggiunto che bisogna chiedersi se ritornerà in sé.

  • La sua situazione peggiorerà molto prima di migliorare. Nella prossima puntata Sarah Paulson ha dovuto interpretare una delle cose più sconvolgenti che abbia mai fatto, ma sarà fantastico. Cordelia sarà disperata perché rivorrà indietro quel potere e potrebbe essere disposta a tutto.

  • Myrtle nell'episodio ha suonato il theremin (eterofono), uno strano strumento spesso collegato al genere sci-fi horror, in particolare ai film degli anni Cinquanta.

  • Una delle battute preferite da Murphy è quella in cui Myrtle suggerisce a Cordelia di gestire una nave da crociera. Ryan ha spiegato: “Pensavo fosse veramente divertente. Myrtle ha delle buone intenzioni, ma il suo consiglio è terribile”.

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste