American Horror Story: Coven - Rivelato il nome della nuova Suprema!

Nell'ultimo episodio di American Horror Story: Coven si è finalmente scoperta l'identità della nuova Suprema

Condividi
Spoiler Alert
American Horror Story: Coven ha finalmente rivelato il nome della nuova Suprema.
Ieri sera negli Stati Uniti è infatti andato in onda l'ultimo episodio della stagione dello show della FX.

Ecco quello che è accaduto nella puntata:

Dopo la presunta morte di Fiona (Jessica Lange), Cordelia (Sarah Paulson) è tornata a capo della Miss Robichauz's Academy for Exceptional Young Ladies e spiega a Zoe (Taissa Farmiga), Madison (Emma Roberts), Misty (Lily Rabe) e Queenie (Gabourey Sidibe) come realizzare il rituale per stabilire chi sarà la nuova Suprema. Chi non sarà la prescelta ha, tuttavia, molte probabilità di morire durante il rito.

Misty viene quindi intrappolata nella dimensione infernale, incapace di tornare indietro a causa delle sue paure. Zoe supera i suoi limiti durante la trasmutazione e viene impalata. Queenie prova a riportare in vita Misty, ma viene bloccata da Madison.

La ragazza si rifiuta poi di provare a rianimare Misty fino a quando Cordelia e Myrtle (Frances Conroy) non la nomineranno Suprema. Myrtle si rende però conto che Cordelia sta iniziando a manifestare la capacità di controllare le Sette Meraviglie.

Madison non riesce a compiere una divinazione, quindi lascia la congrega per ritornare a Hollywood, ma Kyle (Evan Peters) la strangola, ancora arrabbiato perché ha lasciato morire Zoe. Cordelia decide quindi di riportare in vita Zoe, e Spalding eredita il corpo di Madison.

Cordelia si rende conto di star ricreando il percorso compiuto da sua madre e riacquista la vista e la sua bellezza. Myrtle la nomina Suprema e proclama l'inizio di una nuova era per il gruppo di streghe, ma prima che questo accada le dice che deve essere punita per i crimini compiuti contro la congrega ora che il lavoro della sua vita si è terminato. Cordelia acconsente e Myrtle muore bruciata sul rogo.

Cordelia invita la stampa a scuola e rivela pubblicamente che è un luogo sicuro per le streghe, mentre Queenie e Zoe vengono promosse a consigliere. Prima di accogliere le centinaia di giovani dotate di poteri che si sono presentate all'Accademia, Cordelia deve però affrontare Fiona che non era morta, ma aveva fatto credere a The Axeman (Danny Huston) di averla uccisa, in modo che la figlia vedesse i suoi ricordi. Fiona è ritornata per uccidere chiunque sia la nuova Suprema e ottenere finalmente quello che ha sempre voluto: l'eterna giovinezza.
La donna è però fragile, invecchiata e priva di poteri perché la figlia ha compiuto il rituale delle Sette Meraviglie e ne ha ereditato le capacità magiche.
Fiona spiega a Cordelia che ogni volta che l'ha vista era come guardare la propria morte ed è sempre stata un modo per ricordare le sue paure più grandi. La donna muore tra le braccia di Cordelia e viene intrappolata per sempre nella dimensione infernale insieme ad Axeman.

La stagione di American Horror Story: Coven termina con Cordelia che apre le porte dell'Accademia e accoglie le numerosissime nuove allieve, annunciando che insieme possono fare molto di più rispetto al passato, non solo sopravvivere.

Fonte: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste