American Horror Story: Coven: qualche dettaglio sulla storia d'amore di Zoe e Kyle
Ryan Murphy, Taissa Farmiga ed Evan Peters parlano dei personaggi di Zoe e Kyle e del loro legame
Attenzione! Contiene spoiler!
Nell'episodio che andrà in onda mercoledì negli Stati Uniti, Zoe e Madison proveranno a rimediare alla morte di Kyle ricomponendo il suo corpo e riportandolo in vita.
Murphy ha infatti voluto creare per Taissa ed Evan una storia d'amore diversa che riprenda in modo unico il legame esistente dai personaggi che interpretavano nella prima stagione in cui Violet Harmon si innamorava di Tate, un fantasma che viveva nella sua casa, prima di scoprire che anche lei era morta.
La giovane attrice spiega:
“Zoe è in un momento diverso della sua vita e anche Kyle. C'è uno scenario molto diverso rispetto a dove si trovano e a come interagiscono tra di loro. L'amore è l'amore. Potrebbe essere pazzo e differente, ma è amore”.
“E' un amore di tipo proibito. Io sono un non morto e sono impacciato e a disagio con il mio corpo, ed è terrificante starmi vicino perché non si sa cosa potrei fare. E' pauroso da amare”.
Zoe, inoltre, ha il potere di uccidere chiunque abbia un rapporto sessuale con lei, aspetto che ha portato Madison a soprannominarla la Vedova Nera delle streghe. Taissa Farmiga ha raccontato che non sapeva come gestire questo aspetto la prima volta che l'ha scoperto, ma nei prossimi episodi Zoe non mostrerà le conseguenze emotive di questa caratteristica perché ha molto da affrontare. Arriverà però un momento, ha spiegato l'attrice, che dovrà capire cosa fare perché è innamorata di Kyle.
Ryan Murphy aveva subito rivelato a Taissa lo strano potere del personaggio ma questo non l'ha mai intimorita e fin dall'inizio ha voluto essere parte del progetto.
Nei prossimi episodi Zoe cercherà di capire se hanno fatto un errore a riportare Kyle in vita, ma sarà Evan Peters a mettersi alla prova come attore perché non ha potuto parlare e ha dovuto utilizzare solo il linguaggio del corpo, le espressioni del viso e i movimenti degli occhi. Evan, che si è sottoposto a quattro ore di trucco ogni giorno prima delle riprese, ha sottolineato:
“Non puoi parlare, non puoi comunicare in modo diverso. Non è nemmeno scritto molto di quello che devi fare, quindi devi inventare e capire quale sia la cosa migliore da fare”.
Fonte: TVGuide