American Horror Story: Coven: anticipazioni e promo dell'episodio Boy parts
Attenzione! Contiene spoiler sulla première e sul secondo episodio della serie!
Le protagoniste e il creatore dello show hanno anticipato a TVGuide qualche dettaglio su quello che accadrà nei prossimi episodi ambientati a New Orleans.
Nella première, alla scuola per streghe Miss Robichaux's Academy for Exceptional Young Ladies arriva Fiona (Jessica Lange), madre della preside Cordelia (Sarah Paulson).
Fiona era impegnata nella ricerca di un modo per rimanere eternamente giovane, ma è ritornata a New Orleans dopo che la strega Misty Day (Lily Rabe) è stata messa al rogo. Fiona decide quindi di educare le rimanenti giovani streghe Zoe Benson (Taissa Farmiga), Madison Montgomery (Emma Roberts), Queenie (Gabourney Sidibe) e Nan (Jamie Brewer).
Le streghe del passato, tra cui Madame LaLaurie (Kathy Bates) e Marie Laveau (Angela Bassett) potrebbero essere la chiave per capire cosa affligge Fiona. LaLaurie, dopo aver mutilato l'amante di Marie trasformandolo in un minotauro, viene sepolta viva e Fiona la libera nel presente, sperando di sfruttarla per trovare il segreto dell'immortalità.
Nel frattempo, durante un party, Zoe incontra Kyle (Evan Peters), un ragazzo gentile membro di una confraternita, mentre Madison viene violentata da un gruppo di ragazzi ubriachi che vengono poi uccisi dalla ragazza mentre provano a fuggire. Tra le vittime c'è però anche Kyle, che aveva cercato di fermarli. Zoe, dopo aver scoperto che il ragazzo è morto, va in ospedale e uccide con i suoi poteri uno dei colpevoli.
Ryan Murphy ha spiegato che Fiona porterà LaLaurie a casa sua e, anche se sa di essere la strega più potente, dovrà combattere con il tempo che passa, visto che non vuole morire. Fiona si è resa conto che Madame LaLaurie ha potuto vivere per sempre e vuole scoprire il suo segreto, portando alla luce anche i segreti e le azioni terribili compiute in passato, e trasformandola nella schiava personale di Queenie. Gabourney Sidibe ha sottolineato che la diverte molto interpretare questo elemento della storia, apprezzato anche da Kathy Bates che considera geniale la giustizia poetica di metterla agli ordini di una ragazza afroamericana, dopo il trattamento che ha riservato agli schiavi.
Tra Queenie e Madame LaLaurie nascerà però un interessante rapporto e la donna imparerà la gravità di quello che ha fatto, provando colpa e rimorso.
Ryan ha aggiunto che negli episodi ci sarà una riflessione sui rapporti tra le razze e ci si chiederà se le streghe di Salem e quelle del gruppo Voodoo riusciranno a unire le forze per combattere un nemico comune, allegoria di ogni minoranza che vive all'interno della nazione.Nel secondo episodio verrà mostrata Marie Laveau, che nel presente gestisce un salone di parrucchiere chiamato Cornrow City. Fiona vuole il segreto della vita eterna, ma Marie vuole in cambio LaLaurie, dando vita a una lotta tra le due.
Nella prossima puntata si scoprirà anche il destino del personaggio interpretato da Evan Peters. Murphy è sempre stato ossessionato da Mary Shelley e quindi sfrutterà la storia di Frankenstein. Zoe e Madison andranno in obitorio perché Zoe è innamorata di Kyle e scopriranno che lui e altri ragazzi sono stati mutilati durante l'incidente, così Madison decide di costruire il fidanzato perfetto, prendendo la testa di Kyle e altre parti, prima di fare un incantesimo. Zoe è innamorata di lui e vuole aiutarlo, anche se non potrà mai avere dei rapporti sessuali perché lo ucciderebbe. Nei primi sei episodi Kyle non parlerà e l'attore ha dovuto lavorare molto sulla sua espressività corporea.
Misty potrà usare i suoi poteri per ritornare in vita. La ragazza non ha mai conosciuto altre streghe, ed è ossessionata da Stevie Nicks. Murphy l'ha contattata per utilizzare le sue canzoni e ben otto brani dell'artista saranno presenti nella colonna sonora di questa stagione.
Il personaggio di Myrtle Snow sarà la nemesi di Fiona e in un episodio si mostreranno i due personaggi all'età di diciotto anni, a scuola, quando sono diventate nemiche.
Cordelia avrà un'evoluzione verso il suo lato più dark, ma nulla di estremo almeno fino al settimo episodio.
Emma Roberts ha spiegato che l'assalto subito da Madison la cambierà in molti modi diversi, anche se non tutti negativi perché non è completamente cattiva.
Le riprese della scena sono state inizialmente molto difficili, ma l'attrice ha deciso di farla perché era necessaria alla storia. Gli altri attori erano ancora più in crisi perché si sentivano quasi in colpa. Tutti sul set erano in silenzio e hanno girato la sequenza velocemente, mentre Emma mentalmente si è allontanata da quanto stava accadendo. Quando hanno finito si è alzata ed è uscita dal set.
Ecco inoltre il video promozionale del secondo episodio, intitolato Boy Parts:
Fonte: TVGuide