American Gods: la seconda stagione non arriverà tanto presto

Il diretto di Starz, Chris Albrecht, spiega ai TCA che la seconda stagione di Starz è ancora molto lontana: ecco perché

Condividi
Il direttore del canale via cavo americano Starz, Chris Albrecht, non è stato in grado di rivelare quando vedremo la seconda stagione di American Gods; tuttavia ha spiegato ai giornalisti presenti al summer press tour dei TCA che al momento non c'è una fine in vista per il fantasy drama.

Saremo a bordo di questo progetto finché avrà senso per Starz. La visione di Neil Gaiman è il punto di ispirazione per tutti noi e Bryan Fuller e Michael Green sono lo spirito guida di tutto questo.

American Gods è stato già rinnovato per una seconda stagione e al momento i primi otto episodi non hanno ancora raggiunto la metà del romanzo di Gaiman. Detto questo, Albrecht non è stato in grado di stabilire quando inizierà la produzione della seconda stagione: "È uno show difficile da fare specialmente perché ci sono tante persone che vanno coinvolte".

E in effetti considerando il cast possiamo affermare che il capo di Starz non abbia affatto esagerato. Per esempio Gillian Anderson riprenderà a breve il ruolo di Dana Scully per la nuova stagione di The X Files, McShane dovrebbe iniziare le riprese di Deadwood e Gilpin sarà al centro della nuova stagione di Glow, dramedy sul wrestling femminile. Fuller dal canto suo ha diversi progetti in via di sviluppo, mentre Michael Green, sceneggiatore della serie, al momento è uno dei più richiesti a Hollywood, basti pensare che solo quest'anno ha collaborato alla stesura di sceneggiature di film come Alien: Covenant, Blade Runner 2049 e Assassinio sull'Orient Express.

Albrecht ha detto che Starz "si sta impegnando per far sì che lo show possa andare in onda il prima possibile". Ma non aspettiamoci il prossimo capitolo di questa storia a breve: a nostro avviso sarà difficile rivedere Shadow Moon e Mr. Wednesday prima del 2020, basandoci sulle dichiarazioni dei produttori, ma ovviamente l'auspicio è che la serie torni prima.

Nota: l'articolo è stato aggiornato contestualizzando meglio la frase finale

Fonte: IndieWire

Continua a leggere su BadTaste