American Gods: Oscar Ink porta in Italia l'adattamento a fumetti

Oscar Ink pubblicherà il primo dei tre volumi che adattano a fumetti American Gods di Neil Gaiman

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Mentre la serie TV si prepara a una seconda stagione con un nuovo showrunner, American Gods sta per arrivare in Italia anche in un altro formato, ovvero l'adattamento a fumetti scritto da P. Craig Russell e disegnato da Scott Hampton.

A partire da marzo 2017, infatti, il romanzo fantasy di Neil Gaiman è in corso di adattamento da parte di Dark Horse, che intende serializzarlo in ventisette uscite a fumetti. Queste storie debutteranno finalmente anche nel nostro Paese il mese prossimo grazie alla collana Oscar Ink di Mondadori.

L'edizione italiana sarà composta da tre volumi, ognuno dei quali raccoglierà nove episodi originali; la prima uscita (17 x 26 cm, C, 264 pp., col., 25,00 Euro) è prevista per il 20 marzo in fumetteria e in libreria.

Ecco la descrizione del primo volume:

Appena uscito di prigione, Shadow Moon scopre che sua moglie è morta. Senza soldi, senza lavoro e senza famiglia, Shadow incontra l’enigmatico Wednesday che gli offre di lavorare per lui. Accetta l’offerta. E ci metterà un po’ a capire che dietro quell’individuo si cela la somma divinità del pantheon nordico. Perché una battaglia di proporzioni epiche sta per essere combattuta: uno scontro fra divinità per conquistare l’anima stessa dell’America.

Fonte: Oscar Mondadori

Continua a leggere su BadTaste