American Gods: Neil Gaiman a 2/3 del pilot

Dopo diversi mesi dall'annuncio che la HBO produrrà American Gods, Neil Gaiman aggiorna i fan rivelando di essere al lavoro...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Come annunciato l'anno scorso, la Playtone e la HBO hanno annunciato di essere al lavoro sull’adattamento televisivo del romanzo di Neil Gaiman American Gods, con l’intenzione di produrre sei stagioni da 10-12 episodi ciascuna debuttando possibilmente nel 2013.american gods

Un progetto ambiziosissimo, sul quale da diversi mesi Gaiman sta lavorando attivamente. Ora è lo stesso scrittore ad aggiornare i fan su Twitter, spiegando di essere a due terzi del lavoro:

Sono a pagina 40 del mio script per il pilot di American Gods. Sono a 2/3. E' così strano scrivere scene che conoscevo ma che non ho scritto nel libro!

A quanto pare, quindi, il pilot includerà scene inedite e non sarà una normale trascrizione del materiale originale per lo schermo.

American Gods è un romanzo fantasy del 2001 ambientato in una realtà nella quale due gruppi di dèi sono in battaglia. Ecco la sinossi ufficiale del libro:

Dopo tre anni di prigione Shadow sta per tornare in libertà quando viene a sapere della morte misteriosa della moglie e del suo migliore amico. Sull’aereo che lo riporta a casa l’uomo riceve una proposta di lavoro da un tipo piuttosto enigmatico, Mister Wednesday: Shadow accetta, ma gli servirà ancora qualche tempo per scoprire chi sia in realtà il suo capo, chi siano i suoi compagni d’affari e chi i suoi concorrenti…

Continua a leggere su BadTaste