American Gods: la HBO spiega perché ha ceduto i diritti alla FremantleMedia

Mike Lombardo della HBO spiega perché la tv via cavo ha ceduto i diritti di adattamento di American Gods, romanzo che diventerà una serie targata Starz

Condividi

American Gods, il romanzo scritto da Neil Gaiman, arriverà finalmente sul piccolo schermo grazie alla collaborazione tra la FremantleMedia e la tv via cavo Starz.

Il progetto, inizialmente, avrebbe però dovuto essere prodotto dalla HBO che aveva in programma di adattare la storia scritta da Gaiman in sei stagioni composte da 10-12 episodi ciascuna.

Mike Lombardo, a capo della programmazione della HBO, ha spiegato in una recente intervista il motivo per cui hanno rinunciato ai diritti del romanzo:

“Anche se amiamo il libro, amiamo l'idea, amiamo la speranza di quello che avrebbe potuto diventare, semplicemente non riuscivamo a renderlo nella maniera giusta. Non potevamo forgiare la sceneggiatura abbastanza bene e avevamo bisogno fosse di ottima qualità. Penso che sapessimo assumendoci questo compito che sarebbe stata una sfida. Quando c'è un buon romanzo è sempre una sfida adattarlo e raggiungere il livello di cui si ha bisogno. L'asticella è ora posta molto in alto per quanto riguarda il livello che devono raggiungere i grandi progetti drammatici. E abbiamo provato a raggiungerla”.

Lombardo ha poi proseguito rivelando i tentativi fatti prima di rinunciare ad American Gods:

“E' stata un'enorme delusione...Abbiamo provato con tre diversi scrittori, abbiamo investito molto tempo e ci siamo sforzati. Alcune cose semplicemente non accadono”.

La HBO ha quindi deciso di cedere i suoi diritti alla FremantleMedia che ha potuto contare sull'appoggio dello sceneggiatore e produttore Bryan Fuller (Hannibal) e Michael Green (Heroes).

Fonte: Zap2It

Continua a leggere su BadTaste