American Gods: Bruce Langley sul futuro del suo misterioso personaggio

In una delle sue ultime interviste, Bruce Langley ha avuto modo di parlare delle caratteristiche del suo misterioso ruolo in American Gods

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi
Spoiler Alert

Attenzione: contiene spoiler sulla première di American Gods e possibili spoiler sui prossimi episodi

Negli ultimi minuti della première di American Gods, il pubblico ha avuto modo di incontrare la figura enigmatica di Technical Boy (già mostrato in precedenza in uno dei character poster dello show). Nello show targato Starz il personaggio è interpretato da Bruce Langley. In una delle sue ultime interviste, l’attore ha avuto modo di parlare del proprio misterioso ruolo:

Credo sia utile pensare a lui come a un agente del cambiamento. Ogni volta che è in giro, appare per una ragione specifica. A quel punto, qualcosa è sicuramente in procinto di passare da uno stadio a un altro. E spesso, la cosa rovina la giornata a qualcuno.

Il personaggio rientra nel gruppo dei nuovi Dei. Nel romanzo di Neil Gaiman, è descritto come un corpulento adolescente esperto di computer, che indossa un trench e che possiede un pessimo carattere. Lo show ne ha riadattato il look rendendolo più chic, più appariscente e decisamente meno trasandato. Circa la caratterizzazione del suo ruolo, Langley ha dichiarato:

È uno che non ha tempo da perdere e che non ama sprecare energie. In parte la cosa è dovuta al fatto che pensa decisamente più in fretta rispetto a qualsiasi altra persona. Quindi, per lui, perdere anche un solo millisecondo per parlare con un essere umano rappresenta comunque uno spreco. Dunque, pensa letteralmente in un modo parallelo.

Langley non si è sbilanciato molto circa il futuro del personaggio, ma ha comunque rivelato che il pubblico avrà modo di scoprirne alcune sfaccettature non indifferenti:

Con il progredire della stagione scopriremo meglio le sue origini, le sue caratteristiche e il modo in cui pensa. E vedremo che una parte di lui è intrinsecamente molto umana, cosa che lo rende parzialmente vulnerabile.

Lo show, che nasce come adattamento del romanzo di Neil Gaiman, ha come protagonista Shadow Moon (Ricky Whittle), un uomo che dopo essere uscito di prigione inizia a lavorare per un personaggio misterioso e carismatico chiamato Mr. Wednesday. (Ian McShane). Quest’ultimo, descritto come l’incarnazione di Odino, viaggia al fine di reclutare i suoi vecchi compagni – delle divinità dimenticate – per intraprendere una battaglia epica contro i nuovi dèi americani. Durante il viaggio insieme al suo “capo”, Shadow scopre quindi che sta per scoppiare una guerra tra le divinità tradizionali e quelle contemporanee, e che proprio lui avrà un ruolo molto importante nel conflitto.

Nel cast troviamo anche Gillian Anderson (Media) Emily Browning (Laura Moon), Yetilde Badaki (Bilquis), Bruce Langley (Technical Boy), Crispin Glover (Mr World), Jonathan Tucker (Low Key Lyesmith), Cloris Leachman (Zorya Vechernayaya), Peter Stormare (Czernobog), Chris Obi (Anubi), Mousa Kraish (The Jinn).

Gli showrunner della serie sono Bryan Fuller e Michael Green, Fuller ha scritto anche alcuni episodi così come Neil Gaiman. Il pilot è stato scritto da Gaiman e diretto da David Slade.

Trovate tutte le informazioni sulla serie nella scheda.

Fonte: TVLine

Continua a leggere su BadTaste