American Gigolo: lo showrunner David Hollander licenziato da Showtime e Paramount Television

American Gigolo: lo showrunner David Hollander è stato licenziato da Showtime e Paramount Television Studios per cattiva condotta

Condividi

Showtime e Paramount Television Studios hanno deciso di licenziare lo showrunner David Hollander, che ha lavorato per parecchi anni con Showtime come showrunner di Ray Donovan. Al momento del licenziamento, Hollander era al timone del nuovo drama di Showtime American Gigolo.

Hollander ha sviluppato l'adattamento televisivo del film di Paul Schrader del 1980 che ha lanciato la carriera di Richard Gere. Oltre a ricoprire il ruolo di showrunner, Hollander è stato regista e produttore esecutivo della serie prodotta dalla Paramount Television Studios con Jon Bernthal nei panni del protagonista.

Showtime ha rifiutato di pronunciarsi sul motivo che ha portato al licenziamento di Hollander. "David Hollander non è più nella serie drama 'American Gigolo' e la Paramount Television Studios non ha più un rapporto di collaborazione con lui", ha dichiarato sabato un rappresentante di Showtime e Paramount Television. Al momento neanche i rappresentanti di Hollnader hanno potuto commentare la vicenda. È stato proprio il sito americano Deadline il primo a riportare la notizia.

Stando a quanto dichiarato anche dal giornalista Jeff Sneider, la decisione sarebbe stata presa in seguito a delle accuse di cattiva condotta (a quanto pare non si tratta di molestie sessuali) sulle quali sono in corso delle indagini.

La produzione di American Gigolo dovrebbe continuare con David Bar Katz, uno dei collaboratori più stretti di Hollander, come showrunner. Prima del cambiamento, erano stati girati già sette episodi dei dieci complessivi.

Hollander ha avuto una lunga relazione con il network, avendo ricoperto il ruolo di showrunner e produttore esecutivo per la serie Ray Donovan con Liev Schreiber. Hollander si è guadagnato una nomination agli Emmy per la regia. Ha anche co-scritto e diretto il film "Ray Donovan" uscito all'inizio di quest'anno. Hollander ha inoltre creato le serie TV Heartland e The Guardian.

Hollander ha scritto e diretto l'episodio pilota di "American Gigolo". Bernthal, che è anche produttore della serie, interpreta Julian Kaye 15 anni dopo essere stato arrestato per omicidio. L'accompagnatore lotta per trovare il suo posto nell'industria del sesso nella moderna Los Angeles mentre cerca la verità sul caso che lo ha condotto in prigione e cerca di ricongiungersi con il suo vero amore Michelle (Gretchen Mol).

Rosie O'Donnell, Lizzie Brocheré, Gabriel LaBelle e Leland Orser completano il cast. Jerry Bruckheimer è produttore esecutivo insieme a Jonathan Littman e KristieAnne Reed.

Che cosa ne pensate di questa notizia? Ditecelo nei commenti.

Continua a leggere su BadTaste