American Gangster: Ridley Scott racconta un aneddoto sull'ultima scena di Idris Elba

Ridley Scott ha parlato della realizzazione di American Gangster con Denzel Washington e Idris Elba raccontando un aneddoto su una pistola

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

In una recente intervista con il Daily Mail per la promozione di House of Gucci, Ridley Scott ha parlato della realizzazione di American Gangster con Denzel Washington e Idris Elba. Scott ha spiegato di aver voluto puntare al più alto realismo per la scena in cui il personaggio di Washington uccide il personaggio di Elba con un colpo di arma da fuoco:

A Idris dissi: "Ascolta, quando ti punta la pistola alla testa, appoggiati alla pistola. Tra parentesi, questa è una pistola con la canna rigida, non c'è alcuna apertura. Non rischierei mai. Quando tiri il grilletto, c'è un contraccolpo, ma nessun proiettile".

Quando Washington sparò, Elba cadde a terra credendo di esser stato colpito:

Finì sul marciapiede dicendo: "Mi hanno sparato!". Naturalmente non fu così, poi continuammo a girare come previsto.

Ecco la scena:

Se sul set di American Gangster tutto è andato a gonfie vele, purtroppo non sempre tutto va secondo i piani e in totale sicurezza, come dimostrano i recenti avvenimenti sul set di Rust, con Alec Baldwin, dove una persona ha perso la vita proprio a causa di un'arma da fuoco.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste