American Gangster: Antoine Fuqua ha "il cuore spezzato" per non aver potuto dirigere il film

Antoine Fuqua ha "il cuore spezzato" per non aver potuto dirigere il film American Gangster, poi passato a Ridley Scott

Condividi

American Gangster, thriller del 2007 con Denzel Washington, è come noto diretto da Ridley Scott, ma il primo ad avere tra le mani il progetto era stato Antoine Fuqua, che ha dovuto abbandonarlo poco prima delle riprese. In una chiacchierata col collega Ronald Emmerich in un panel del San Diego Comic-Con (via Collider), il regista di Training Day e The Equalizer ha infatti raccontato:

Stavo facendo i preparativi per American Gangster. Mancavano solo un paio di settimane alle riprese. In realtà, sono stato io a chiamarlo American Gangster. Prima si chiamava Blue-qualcosa, poi ho coinvolto Denzel [Washington] e l'ho cambiato in American Gangster. Il film è fallito a causa dei finanziamenti. All'epoca, la Universal non riusciva a trovare un accordo sul budget o sul cast. Ho scritturato il poliziotto Benicio del Toro accanto a Denzel, come volevo che fosse. Benicio e Denzel. All'epoca la Universal aveva altri clienti. Quando è saltato tutto, mi si è spezzato il cuore. Quel film mi spezza ancora il cuore. Ho preparato l'intero film e mi stavo preparando a girarlo in un paio di settimane. Poi Ridley Scott lo ha realizzato, quindi non ci si può lamentare. È così che accade. È Hollywood.

Accanto a Washington, nel cast di American Gangster troviamo anche Russell Crowe, Chiwetel Ejiofor, Josh Brolin. Ecco la sinossi:

New York, anni 70. La storia vera di Frank Lucas, uno spacciatore che, in seguito alla morte del suo capo, riesce a diventare il più famoso narcotrafficante d'America. Nel frattempo il poliziotto Richie Roberts cerca di catturarlo.

Cosa ne pensate? Avreste visto bene Antoine Fuqua alla regia di American Gangster? Ditecelo nei commenti e seguiteci su TikTok.

FONTE: Collider

Continua a leggere su BadTaste