American Crime Story 3: Hillary Clinton non sarà un personaggio 'significativo'
Secondo recenti dichiarazioni legati ad American Crime Story 3, Hilary Clinton comparirà nello show ma sarà un personaggio poco importante
Ma notizia recente annuncia che, a dispetto delle aspettative, la figura di Bill Clinton non sarà preponderante ai fini della storia che verrà raccontata, e tantomeno lo sarà quella della ex First Lady Hillary.
Hillary, in realtà, in 'Impeachment' non è un personaggio significativo perché [la storia] è raccontata dal punto di vista di queste donne che erano molto lontane dal fulcro del potere. Si tratta realmente di una storia revisionista che viene raccontata dal punto di vista di queste donne le cui storie non sembravano in alcun modo centrali, data la posta in gioco in relazione a ciò che stava accadendo, ma che invece poi sono diventate davvero importanti. Hillary è sì un personaggio, ma non è uno dei personaggi principali.
CORRELATO — American Crime Story: la terza stagione parlerà del caso di Monica Lewinsky e Bill Clinton
La produzione della stagione, terza del progetto dopo quella su O.J. Simpson e quella sull'omicidio Versace, inizierà il prossimo febbraio per una première già fissata al 27 settembre del 2020. La suddetta sarà scritta da Sarah Burgess e basata sul testo di Jeffrey Toobin "A Vast Conspiracy: The Real Story of the Sex Scandal That Nearly Brought Down a President". Già la prima stagione dello show ha tratto ispirazione da un libro di Toobin, ovvero “The Run of His Life: The People v. O.J. Simpson”. Monica Lewinsky partecipa come produttrice.
Inizialmente la terza stagione della serie avrebbe dovuto riguardare lo l’uragano Katrina, ma in seguito il progetto era stato abbandonato. Da anni si parlava di realizzare una stagione di American Crime Story dedicata allo scandalo Clinton, e infine quella storia verrà raccontata.
CORRELATO AD AMERICAN CRIME STORY 3
Fonte: THR