American Crime cancellato dalla ABC dopo tre stagioni

La ABC ha deciso di non rinnovare per un'altra stagione il drama antologico American Crime a causa degli ascolti insoddisfacenti

Condividi

Anche il destino di American Crime era ormai chiaro da un po' di tempo.

Purtroppo la ABC ha deciso di cancellare il drama antologico dopo tre stagioni. La serie non è mai stata una forza in termini di ascolti per la ABC, ma i rating della terza stagione sono stati particolarmente disastrosi. American Crime ha infatti chiuso la sua terza stagione con a malapena 2 milioni di telespettatori sintonizzati e lo 0.4 di rating nella fascia demografica 18-49. Senza ombra di dubbio American Crime è stata una delle serie più acclamate del network americano degli ultimi anni, ottenendo anche numerose candidature agli Emmy nella sezione Best Limited Series e una vittoria per l'attrice Regina King.

Lo scorso mese al Deadline‘s The Contenders Emmy a Los Angeles, Felicity Huffman sembrava essere già preparata per il peggio, infatti durante il panel disse, “Se non ci sarà una quarta stagione, posso dire di sentirmi molto onorata del fatto che questa sia la nostra ultima stagione. Penso che la ABC abbia cambiato la faccia del network TV e abbia fatto capire cosa possono fare i network TV. … Sono andati oltre anche a quello che può fare un canale via cavo. Certe volte queste cose hanno vita breve, ma l'effetto che poi rimarrà nel tempo è decisamente grandioso".

Nello stesso evento, il produttore esecutivo Michael McDonald rivelò che la quarta stagione sarebbe stata incentrata sulle "donne nel luogo di lavoro", prima di citare i recenti scandali per molestie riguardanti Uber e Fox News (Bill O’Reilly in modo particolare) come esempi.

Fonte: TVLine

Continua a leggere su BadTaste