American Born Chinese: Destin Daniel Cretton, dopo Shang-Chi, regista della nuova serie prodotta per Disney+

Destin Daniel Cretton sarà il regista della nuova serie American Born Chinese, prodotta per Disney+

Condividi

Disney+ ha ordinato la produzione della serie American Born Chinese, prodotta e diretta dal regista Destin Daniel Cretton, già impegnato dietro la macchina da presa di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, e tratta dalla graphic novel di Gene Luen Yang.

Il progetto viene descritto come un mix di generi diversi che unirà azione e commedia. Kelvin Yu (Bob's Bugers), che avrà l'incarico di showrunner, e Charles Yu (Legion) saranno impegnati come autori e produttori della serie. Nel team della produzione anche Melvin Mar, Jake Kasdan (Fresh Off the Boat), Asher Goldstein (Just Mercy) e Gene Luen Yang.

Al centro della trama ci sarà il teenager Jin Wang, che deve equilibrare i problemi di ogni adolescente con quelli legati al fatto che la sua famiglia sia immigrata. Quando incontra un nuovo studente straniero durante il primo giorno di scuola, il ragazzo si ritrova involontariamente coinvolto in una battaglia tra divinità cinesi mitologiche. Le tematiche affrontate saranno quelle legate all'identità, alla cultura e alla famiglia.

Ayo Davis, presidente di Disney Branded Television, ha dichiarato:

Siamo felici di continuare il nostro rapporto con Melvin Mar e Jake Kasdan, ed elettrizzati che Destin Daniel Cretton sarà il regista della serie. Il team è composto da visionari che porteranno in vita avventure con al centro i personaggi e non vediamo l'ora che i nostri spettatori vivano questo memorabile e pieno di immaginazione adattamento della graphic novel. Si tratta di una grandiosa storia universale che si sposta tra mondi ed esplora l'impatto della cultura, dell'identità e dell'accettazione attraverso la prospettiva dell'adolescenza.

Cretton ha dichiarato:

Leggere l'avvincente adattamento dell'incredibile opera di Gene mi ha fatto ridere, piangere e saltare dalla sedia a ogni pagina. Mi sento profondamente legato ai personaggi di questa storia e al brillante team che la porteranno in vita. Lo show sarà qualcosa che non avrà paragoni in tv e non vedo l'ora che il mondo possa vedere cosa stiamo preparando.

Che ne pensate della produzione di American Born Chinese? Lasciate un commento!

Fonte: ComicBook

Continua a leggere su BadTaste