America Ferrera riflette sul successo datole da Ugly Betty
America Ferrera, portata al successo da Ugly Betty, ha spiegato i privilegi della notorietà e confrontato Betty col suo personaggio nella sitcom Superstore
"Potreste tirare qualunque cosa a Betty, potreste infangarla, e lei si limiterebbe a sorridere e ad andare avanti, ed è stato un ruolo semplice da interpretare per me, specialmente quando ero una ventenne, sapendo che il mio compito come donna era di fare in modo che la gente mi apprezzasse," ha dichiarato l'attrice. "Il mio successo personale, per quanto sperassi che portasse a un maggiore successo e a maggiori opportunità per personaggi latino-americani, non è stato un caso emblematico," ha proseguito Ferrera. "Fortunatamente per me, mi sono fatta un nome di un certo livello, e sono stata abbastanza fortunata da venire considerata anche al di fuori dell'etichetta di latino-americana."
In merito al personaggio di Amy, interpretato in Superstore, America Ferrera ha poi detto: "Amy in Superstore è molto diversa da Betty. Ha un lavoro che è semplicemente un impiego, e non cerca in esso la propria validazione come persona."
Fonte: The Hollywood Reporter