AMC sta parlando con tutte le major di modelli alternativi sulle finestre distributive
AMC è vicina alla bancarotta e sta ridiscutendo con le principali major le finestre distributive sulla base dell'accordo con Universal
Al momento, la catena è in grado di mantenersi in vita fino ai primi mesi del 2021, ma avrà bisogno di altri soldi per arrivare all'estate, quando ritiene usciranno i blockbuster e un vaccino sarà disponibile.
Durante la conferenza, Aaron ha parlato anche dell'accordo stretto con Universal in primavera, secondo cui le pellicole della major possono uscire in PVOD con una finestra di poche settimane, a patto di condividere gli incassi con la catena: "Finora, abbiamo fatto più soldi con la combo uscita in sala / PVOD di Kajillionaire che se avessimo deciso di tenerlo in sala per 74 giorni come impongono le finestre tradizionali". Per questo motivo AMC sta parlando con tutte le major, cercando di stringere simili accordi:
Non siamo fermi al 1955. Vogliamo prendere in considerazione modelli alternativi, sappiamo che esiste lo streaming e pensiamo che possa aiutare sia noi che gli studios a ottimizzare i profitti combinando l'uscita in sala e quella in streaming. Chiaramente la combo è più redditizia sia per loro che per noi. Se si limitassero allo streaming perderebbero i 43 miliardi di dollari in incassi che i cinema hanno generato l'anno scorso in tutto il mondo.
Fonte: Indiewire