AMC risponde alle critiche sul finale di The Killing

Il canale via cavo prende posizione in seguito alle numerose critiche ricevute dal finale della prima stagione della serie...

Condividi

The KillingDopo i dubbi e le critiche ricevute dal finale della prima stagione di The Killing, il canale via cavo AMC ha deciso di prendere parola e dire la propria.

Per voce del presidente Charlie Collier, AMC afferma di aver "sottovalutato il forte desiderio degli spettatori di vedere la storia concludersi durante la prima stagione". Collier sottolinea che "non c'era nessuna intenzione di ingannare gli spettatori" e aggiunge che "il parere del pubblico è importante e sarà tenuto in conto". La rete sa di non dover dare per scontata la fedeltà dei propri spettatori.

Collier conclude dando pieno appoggio a Veena Sud, showrunner della serie, e confessa che se tornasse indietro farebbe qualcosa di diverso, cercando di non generare determinate aspettative nel pubblico.

Diretto da Veena Sud, che tornerà come showrunner anche nella seconda stagione, The Killing è basato su una serie originale danese (dalla quale tuttavia prende le distanze). La serie racconta la storia dell’omicidio di una ragazza e delle conseguenti indagini, con protagonisti i poliziotti, la famiglia della vittima e i sospetti. Ma un ruolo importante è occupato dai politici collegati al caso.

Nel cast Mireille Enos (Big Love), Billy Campbell (The 4400), Michelle Forbes (True Blood).

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste