AMC ordina la produzione del pilot intitolato "White City"

L'emittente televisiva AMC ha ordinato la produzione del pilot di White City, un potenziale show drammatico creato da Nick McDonell e John Dempsey

Condividi

La AMC ha ordinato la realizzazione di un nuovo pilot: White City, un potenziale show drammatico e geopolitico.

La trama è ambientata in Afghanistan e avrà come protagonista un gruppo di diplomatici e giornalisti occidentali.

La sceneggiatura è stata creata dal romanziere Nick McDonell e dal politico John Dempsey. I produttori esecutivi saranno Chris Mundy e Tom Freston.

Joel Stillerman, responsabile della programmazione, produzione e contenuti digitali di AMC, ha dichiarato:

“Questa è una storia nata dal team creativo composto da Chris, John, Nick e Tom che hanno sia una comprensione incredibilmente profonda di una delle regioni più incomprese del mondo sia un senso fantastico di come poter raccontare una storia intrigante sulla vita delle persone che vengono attirate nei luoghi più a rischio del mondo. Non si tratta di una storia di guerra; è una storia dedicata ai personaggi che affronterà alcune delle tematiche più complicate della società contemporanea”.

White City avrà come protagonista Jon Liston, un "drogato di guerra" che ha trascorso quasi un decennio a Kabul. Il pilot lo mostrerà alle prese con il superamento dei suoi limiti e impegnato in un dialogo con i ribelli, costringendolo a un bivio.

Fonte: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste