AMC: dopo The Night Manager in arrivo l’adattamento de La spia che Venne dal Freddo di John le Carré

Dopo The Night Manager, la AMC, porterà sul piccolo schermo un altro romanzo di John Le Carré: La Spia che Venne dal Freddo

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi

La AMC, fresca di tre Golden Globe per The Night Manager, porterà sul piccolo schermo un altro romanzo di John Le Carré: La Spia che Venne dal Freddo (The Spy Who Came in From the Cold). La messa in onda è prevista per il 2018 e a curare l’adattamento sarà Simon Beaufoy, sceneggiatore di The Millionaire. Come in The Night Manager, anche la nuova serie sarà una coproduzione tra la AMC e la BBC con la The Ink Factory.

Entusiasta Joel Stillerman, Presidente della divisione Original Programming and Development della AMC:

John le Carré è uno dei più grandi narratori del nostro tempo, ed è un grande privilegio poter portare sul piccolo schermo le pagine delle sue storie.

Il romanzo è ambientato nel 1962 durante la Guerra Fredda. La vicenda è incentrata sul personaggio di Alec Leamas, un membro dell’intelligence britannica che, dopo la morte di un suo informatore a un posto di blocco, viene richiamato a Londra, dove gli verrà data un'occasione di vendicarsi. Scritto nel 1963, il libro è stato trasposto nel 1965 in un film con protagonisti Richard Burton, Claire Bloom e Oskar Werner.

Fonte: IndieWire

Continua a leggere su BadTaste