La Amblin Partners di Steven Spielberg sigla un nuovo accordo con la Universal, licenziato il 20% del personale

Alla luce di un nuovo accordo siglato con la Universal Pictures, la Amblin Partners di Steven Spielberg ha licenziato il 20% del personale

Redattore per badtaste.


Condividi

Dall'Hollywood Reporter apprendiamo che alla luce di un nuovo accordo siglato con la Universal Pictures, la Amblin Partners di Steven Spielberg ha licenziato il 20% del personale nei settori del marketing, della post-produzione e dell'internazionale.

Stando al nuovo accordo, la Universal Pictures co-finanzierà i film della compagnia mentre in precedenza era la Amblin a farsi carico dei finanziamenti, con la Universal interveniva in fase di distribuzione.

La compagnia ha in lavorazione un adattamento del romanzo Hamnet di Maggie O’Farrell, che sarà diretto da Chloe Zhao, e ha chiuso un accordo per i diritti del libro del 2024 Assassins Anonymous di Rob Hart.

Nell'annunciare il nuovo accordo, Spielberg ha dichiarato: "La Universal è la mia dimora ancestrale e questo prossimo capitolo nella nostra collaborazione duratura fornirà ad Amblin la flessibilità creativa e l'autonomia che so che ci permetteranno di avere successo insieme in futuro".

Continua a leggere su BadTaste