Amazon Studios: nuovi dettagli sugli investimenti compiuti in Europa

Georgia Brown di Amazon Studios ha spiegato durante il festival della TV di Edimburgo la situazione degli investimenti in Europa

Condividi

Amazon Prime Video sta da tempo consolidando la sua presenza in Europa e Georgia Brown, responsabile dei contenuti originali regionali, ha dichiarato che lo studio finalmente può iniziare a raccogliere i frutti degli investimenti e dei progetti compiuti.

Intervenendo al TV Festival in corso a Edimburgo, ha infatti dichiarato:

Nel primo periodo della presenza di Amazon Studios in Europa, i produttori hanno dovuto lavorare a Los Angeles dal punto di vista legale e degli aspetti burocratici, ma c'è un diverso insieme di regole ed elementi legali che hanno dovuto affrontare. Si è imparato moltissimo e ora siamo finalmente a un punto in cui abbiamo veramente dei team locali sul territorio e siamo impegnati in modo attivo.

Spostare la produzione dell'attesa serie ispirata al cult Il Signore degli Anelli dalla Nuova Zelanda al Regno Unito, ad esempio, è per Brown una notizia fantastica:

Abbiamo parlato molto della prospettiva di investire nell'infrastruttura del Regno Unito e consolidare la nostra posizione qui. Continueremo a compiere degli importanti investimenti e sono incredibilmente felice che la produzione venga qui.

Amazon Studios ha ora dei responsabili delle produzioni in varie nazioni (in Italia Nicole Morganti), e inizialmente lo studio si era focalizzato sulle serie televisive, decidendo poi di espandere le proprie attività anche sui film. A legare i vari progetti c'è comunque l'idea che l'esperienza globale debba essere la stessa e raggiungere la stessa qualità, mantenendo inoltre un elemento di gioia anche nel caso di tematiche più complesse e difficili. Il progetto è quello di continuare a coinvolgere sceneggiatori e filmmaker anche emegenti, mettendo a frutto il loro talento, dando poi maggiore spazio alla diversità.

Che ne pensate dell'investimento di Amazon Studios in Europa? Lasciate un commento!

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste