Amazon sfida Apple e Google con il suo Fire Tv
Con la presentazione di Fire Tv, Amazon lancia la sfida a Google e Apple Tv per il dominio dei servizi in streaming
Il colosso americano lancia la sua sfida a Google Chromecast, Apple Tv, Roku e XBox, per la leadership nel settore multimediale e streaming online.
Il sistema operativo di Fire Tv è basato su HTML e Android. Oltre ad Amazon Instant Video, la piccola console comprende applicazioni quali Youtube, Netflix, Hulu Plus, Watch ESPN e WWE Network, elenco che sembra dover aumentare in futuro.
Il dispositivo è dotato di comando a distanza via Bluetooth, un sistema di ricerca vocale e di ASAP (Advanced Streaming and Prediction), applicazione che permette di anticipare quello che l'utente vorrà guardare.
Il lancio di Fire Tv è solo l'ultima di una serie di mosse con cui Amazon vuole affermarsi come potenza multimediale. Da più di un anno il colosso sta sviluppando le proprie serie televisive, lanciate tramite Amazon Instant Video, oltre ad acquistare i diritti di show di successo prodotti dai network americani: gli ultimi acquisti sono 24: Live Another Day (con tutte le precedenti stagioni dello show) ed Extant.
Fonte: EW