Amazon Prime Video: le serie tv in arrivo nel 2021

Quali saranno le serie tv che vedremo sulla piattaforma Amazon Prime Video nel 2021? Scopriamole tutte insieme in questo elenco

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Su Amazon Prime Video nel 2021 usciranno molte nuove serie tv, e la piattaforma streaming le ha svelate in questo elenco che contiene varie informazioni su trama e cast. Ci sarà spazio dalle serie tv internazionali fino a quelle italiane, ma ci saranno anche tv show. Non parliamo di film, anche se vi ricordiamo che sulla piattaforma arriverà Il principe cerca figlio (qui il trailer). Scopriamo quindi - tramite il comunicato diffuso dalla piattaforma - le maggiori novità e ritorni tra le serie tv nel 2021 su Amazon Prime Video:

AMAZON PRIME VIDEO 2021 LE SERIE TV IN ARRIVO

LOL: Chi ride è fuori (Amazon Original - Italia)

Il nuovo comedy show Amazon Original Italiano prodotto da Endemol Shine Italy è una sfida fra dieci comici professionisti che dovranno restare seri per sei ore consecutive provando contemporaneamente a far ridere i loro avversari, per aggiudicarsi il premio finale di 100.000 euro che andranno ad un ente benefico scelto da chi vincerà. Ad osservare questa gara comica dalla control room come conduttori Fedez e Mara Maionchi. I partecipanti saranno Elio, Caterina Guzzanti, Lillo, Angelo Pintus, Frank Matano, Katia Follesa, Ciro e Fru dei The Jackal, Michela Giraud e Luca Ravenna.

CELEBRITY HUNTED - CACCIA ALL'UOMO S2 (Amazon Original - Italia)

Ritorna con una seconda stagione Celebrity Hunted – Caccia all’uomo, lo show che vede un gruppo di celebrità darsi alla fuga in lungo e in largo per l’Italia nel tentativo di mantenere l’anonimato e preservare la libertà per 14 giorni, con limitate risorse economiche. A dar loro la caccia saranno alcuni tra i più noti e temuti analisti e investigatori professionisti, esperti di cyber security, profiler e human tracker provenienti dalle forze dell’ordine e dai servizi segreti militari.

DINNER CLUB (Amazon Original - Italia)

Questo show esclusivo viene descritto come un travelog culinario con Carlo Cracco, chef stellato che intraprenderà un viaggio attraverso il Bel Paese, in compagnia di sei attori e comici famosi, alla scoperta dell’arte culinaria italiana, con lo scopo di imparare dai migliori chef e realizzare la cena perfetta.

VITA DA CARLO (Amazon Original - Italia)

Serie TV comedy in cui l’attore e regista Carlo Verdone interpreta se stesso in versione romanzata. Al suo fianco, si alterneranno alcune delle star italiane più famose. Ambientata a Roma, creata da Nicola Guaglianone, Menotti e Carlo Verdone, Vita da Carlo, è prodotta da Aurelio e Luigi De Laurentiis con Filmauro, e si comporrà di 10 episodi.

TUTTA COLPA DI FREUD

Da anni separato dalla moglie, Francesco è uno psicanalista cinquantenne, padre di tre figlie ormai adulte. Quando anche l’ultima sta spiccando il volo, una serie di eventi le riporta tutte e tre al nido. Con il ritorno delle ragazze sopraggiungono anche gli attacchi di panico, e lo psicanalista è costretto ad assumere ansiolitici e andare a sua volta in terapia.  Basato sull'omonimo film di Paolo Genovese del 2014, la serie è composta da otto episodi ed è una co-produzione Rti e Lotus Production con la collaborazione di Amazon Prime Video. Nel cast Claudio Bisio, Caterina Shula, Marta Gastini, Demetra Bellina, Claudia Pandolfi e Max Tortora

INVINCIBLE (Amazon Original)

Dal creatore di The Walking Dead Robert Kirkman e dagli omonimi fumetti della Skybound/Image firmati da Kirkman, Cory Walker e Ryan Ottley, una serie animata per adulti che racconta la storia del diciassettenne Mark Grayson (Steven Yeun), un ragazzo come tanti alla sua età, se non fosse per il fatto che suo padre è Omni-man (J.K. Simmons), il più potente supereroe del pianeta. Ma non appena Mark inizia a sviluppare i suoi super poteri scopre che la vita di suo padre non è stata così eroica come potrebbe sembrare. Nel cast Steven Yeun, J.K. Simmons, Sandra Oh,  Zazie Beetz, Gillian Jacobs, Zachary Quinto, Melise, Jason Mantzoukas, Andrew Rannells, Grey Griffin, Kevin Michael Richardson, Khary Payton, Mark Hamill, Seth Rogen, Walton Goggins

PANIC (Amazon Original)

Nuova serie drama di Amazon Prime Video in arrivo nel 2021 scritta e creata da Lauren Oliver (basata sul suo romanzo bestseller) ambientata in una cittadina texana dove ogni estate i diplomandi si sfidano in una serie di prove, credendo che sia la loro unica chance per sottrarsi da quel luogo e vivere un futuro migliore. Ma quest’anno, le regole sono cambiate e i contendenti dovranno decidere quanto sono disposti a rischiare per la vittoria. Nel cast Olivia Welch, Mike Faist, Jessica Sula, Camron Jones, Ray Nicholson, David Thompson, Enrique Murciano.

THEM (Amazon Original)

Henry e Lucky Emory decidono di trasferirsi con la famiglia dal North Carolina a un quartiere di soli bianchi a Los Angeles. La casa della famiglia in una strada alberata apparentemente idilliaca diventa un inferno nel momento in cui forze maligne, sia reali che soprannaturali minacciano di distruggerli. Nel cast Deborah Ayorinde, Ashley Thomas, Shahadi Wright Joseph, Melody Hurd, Alison Pill.

THE UNDERGROUND RAILROAD (Amazon Original)

The Underground Railroad è una limited series interpretata da Thuso Mbedu nei panni di Cora, Chase W. Dillon nel ruolo di  Homer e Joel Edgerton nel ruolo di Ridgeway, e racconta il viaggio della giovane Cora alla disperata ricerca di libertà in un Sud pre-Guerra Civile Americana. Dopo essere fuggita dalla sua piantagione in Georgia per cercare la celebre Ferrovia Sotterranea, Cora scopre che non si tratta di una mera metafora, ma di una vera e propria ferrovia piena di ingegneri e guide costruitia in un sistema segreto di tunnel e binari sotto il terreno sudista. Jenkins è executive producer della serie, al suo fianco Adele Romanski, Mark Ceryak, Dede Gardner, Jeremy Kleiner, Sara Murphy, Sarah Esberg, Richard Heus, Jackie Hoyt e Colson Whitehead. Nel cast Thuso Mbedu, Joel Edgerton, Chase W. Dillon.

PROGETTO DI TRACY OLIVER (SENZA TITOLO) (Amazon Original)

Una single-camera comedy che segue le vite di quattro donne, amiche dagli anni dell’università alla New York University, alle prese con il sesso, le relazioni e il perseguimento dei loro sogni. Nel cast Meagan Good, Grace Byers, Jerrie Johnson, Shoniqua Shandai, e Tyler Lepley.

DOM (Amazon Original - Brasile)

DOM è una serie drama in otto peisodi basata su una storia vera. Victor è un giovane tuffatore, che per uno scherzo del destino si ritrova a fare l’agente dell’intelligence militare e a combattere il traffico di droga. Con il passare degli anni però si trova faccia a faccia con la disillusione nei confronti di questa guerra senza fine e vede suo figlio Pedro soccombere al nemico che ha combattuto indefessamente: la cocaina. Pedro ne diventa dipendente oltre a essere uno dei criminali più ricercati di Rio De Janeiro: Pedro Dom. Nel cast Gabriel Leone, Flávio Tolezani, Filipe Bragança, Isabella Santoni, Raquel Villar.

MANHÃS DE SETEMBRO (Amazon Original - Brasile)

La serie narra la storia di Cassandra (Liniker) che ha lasciato la sua città di origine per essere finalmente ciò che ha sempre voluto: una donna trasgender libera e indipendente. Dopo anni di silenziosa sofferenza, le cose per lei iniziano a migliorare. Cassandra ha ora per la prima volta ha un appartamento e un fidanzato che ama, Ivaldo (Thomas Aquino), e oltre al suo lavoro come corriere in centro a San Paolo, riesce a coronare il suo sogno di diventare una performer di cover di Vanusa, una famosa cantante brasiliana degli anni 70. La sua vita però prende una svolta inaspettata quando la sua ex, Leide (Karine Telles), si presenta alla sua porta con un bambino sostenendo che sia figlio di Cassandra. Nel cast Liniker, Thomas Aquino, Karine Teles, Paulo Miklos, Gustavo Coelho, Isabella Ordoñez, Clodd Dias, Gero Camilo, Linn da Quebrada (guest star)

THE FAMILY MAN S2 (Amazon Original - India)

Una serie action che racconta la storia di un uomo borghese che lavora per una cellula speciale dell’agenzia investigativa nazionale. Mentre protegge la nazione dai terroristi, deve allo stesso tempo difendere la sua famiglia dall’impatto del suo lavoro altamente segreto, molto stressante e mal pagato. Nel cast Manoj Baypayee, Priyamani, Sharib Hashmi.

I BOUGHT THE FARM (Working Title) (Amazon Original - Regno Unito)

La serie in otto episodi vede protagonista l’appassionato di motori Jeremy Clarkson (The Grand Tour) alle prese con la gestione di una azienda agricola di 400 ettari situata nel cuore della campagna Britannica. Jeremy, un autoproclamato “inetto di città” e senza la minima conoscenza agricola dovrà, con qualche aiuto, far funzionare l’azienda in una moderna Gran Bretagna rurale. Producer della serie è Andy Wilman, già produttore di The Grand Tour.

THE GREAT ESCAPISTS (Amazon Original - Regno Unito)

In questa avventura in sei episodi, Richard Hammond (The Grand Tour) e Tory Belleci (MythBusters) si ritrovano naufraghi in misteriose circostanze su una sperduta ma bellissima isola deserta. Piuttosto che restare in attesa di essere salvati la coppia decide di prendere in mano la situazione e utilizzare tutta la loro conoscenza ingegneristica non solo per sopravvivere ma anche per costruire un meraviglioso parco giochi sull’isola.

Fonte Amazon (via comunicato stampa)

Continua a leggere su BadTaste