Amazon Prime: i piani per i contenuti sul mercato europeo

Quali sono le opportunità in termini di contenuti originali di Amazon in Europa? 

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Mentre seguiamo la riformulazione della programmazione originale di Amazon Prime Video, che sempre più vede il servizio concentrarsi sullo sviluppo di grandi progetti, diamo un'occhiata anche ai piani sul fronte europeo. Georgia Brown, proveniente da BBC Worldwide e FremantleMedia, si è unita al gruppo lo scorso anno nelle vesti di direttore della programmazione televisiva per l'Europa.

Al suo fianco Beth Pattinson, sempre dalla BBC, e Ram Murali, già in Amazon. Georgia Brown ha rilasciato un'intervista a Variety nella quale ha discusso i piani per il prossimo futuro in Europa.

Quali sono le opportunità in termini di contenuti originali in Europa?

Abbiamo l'incredibile opportunità di cambiare il modo in cui si discute di prodotti creativi e poter definire ciò che noi riteniamo essere una televisione originale e di rilievo. Possiamo approcciarci ai produttori in modi diversi dal solito, grazie alla loro attitudine al rischio, e ai loro budget più ristretti.

Sulle opportunità di Prime:

Ci permette di raggiungere milioni di consumatori nel mondo, e questo inevitabilmente vuol dire che possiamo prenderci più rischi creativi. Il giorno in cui ha debuttato The Grand Tour, il totale dei nuovi sottoscrittori ha battuto ogni record eccetto quello dei Prime Day. In Europa vogliamo fare una tv intelligente e che la gente amerà, e non si può fare senza prendere rischi.

Sul rapporto di Amazon con i creativi:

I talenti dello schermo e fuori continuano a ripeterci che amano lavorare con noi grazie alla libertà che Amazon offre loro nel realizzare le serie senza la minima influenza. La sfida come nuovi giocatori sul mercato Europeo è quella di lavorare con il gruppo dei creatori per assicurarci che portino a noi la loro prossima idea brillante. Ci poniamo in funzione del miglior risultato e vogliamo stabilire relazioni con i creatori per farli lavorare su prodotti guidati da loro stessi. Siamo interessati a raccontare storie basate sui personaggi in mondi che i nostri clienti non vogliono lasciare.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: variety

Continua a leggere su BadTaste