The Amazing Spider-Man: parlano Marc Webb e Andrew Garfield

Marc Webb commenta l'evento della Storia Mai Raccontata, mentre Andrew Garfield svela di aver visto una versione pirata di Spider-Man...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Il trailer di The Amazing Spider-Man ha fatto il giro del mondo in poche ore e ha colpito favorevolmente buona parte dei fan dell'Uomo Ragno, così come la presentazione di otto minuti in anteprima del film.

Anche il regista Marc Webb ha avuto sensazioni positive dall'evento, come rivela commentando sull'Hollywood Reporter:

Come potrei sentirmi diversamente? E' stato un evento incredibile, e ci è servito per presentare a tutti il nostro lavoro: abbiamo lavorato nel nostro laboratorio segreto per così tanto tempo, che ora è bello poter uscire allo scoperto.

Abbiamo pensato che fosse davvero importante dare al pubblico un'idea più specifica di come sarà il film. Realizzare il teaser trailer è stato difficile, come lo è sempre quando ancora si sta girando un film e non esiste un montaggio. Questa volta ci siamo concentrati di più su Peter e Gwen. Per mostrare il loro carattere, ma anche per mostrare un po' di effetti visivi, insomma volevamo dare un'idea del tono del film.

Webb discute anche del futuro del franchise; come sappiamo la Sony sta già sviluppando lo script del sequel:

La gente non sa cosa aspettarsi, e per noi è vitale far capire i motivi per cui pensiamo che sia importante fare questo film. Ci saranno delle differenze narrative evidenti con i precedenti film, si può adattare la saga di Gwen Stacy, che arriva dai fumetti e io ho sempre adorato. C'è quello che è successo ai genitori di Peter, che è una storia enorme. Ma c'è anche il villain, Lizard, che non è mai stato visto al cinema.

Abbiamo lavorato a lungo studiando la biologia di una lucertola, come lavorano i suoi muscoli, e c'è un intero staff che lavora per dargli un aspetto realistico. E' un compito straordinario, e molto difficile. Ci vuole tantissimo tempo.

Nel frattempo Andrew Garfield ha parlato con MTV delle differenze tra lo Spider-Man di Marc Webb e quello di Sam Raimi:

Non posso veramente dare una risposta. Non lo so. So di aver visto la versione di Sam Raimi prima che fosse al cinema legalmente. Ero così eccitato di vederla che ne ho ottenuto una copia pirata. Mi ha lasciato a bocca aperta. Da allora Tobey è stato lo Spidey ideale nella mia immaginazione.

E così mi sono comportato con il personaggio allo stesso modo in cui si comporterebbe un fan: reverenza e terrore, e tentativo di rendergli giustizia.

E voi quanto attendete il film? Potete votare il box BAD Hype nella scheda, o parlarne con gli altri utenti nel Forum!

Diretto da Marc Webb, The Amazing Spider-Man vede nel cast anche Emma Stone, Denis Leary, Campbell Scott, Irrfan Khan, Martin Sheen e Sally Field. Il film uscirà in 3D e 2D il 3 luglio 2012 negli USA.

Continua a leggere su BadTaste