The Amazing Spider-Man: parla Martin Sheen
Martin Sheen, che interpreta lo zio Ben in The Amazing Spider-Man, parla delle sue scarse conoscenze del fumetto e di Andrew Garfield, che secondo lui diventerà una grande star...
Fonte: TotalFilm
"E' vero. A essere onesto non sapevo nulla di Spider-Man", dice Sheen. "Mi trovavo su un aereo, un paio di anni fa, un ragazzo di fianco a me stava guardando Spider-Man 2 e io mi sono messo a guardare, senza cuffie, e pensavo 'non ne ho proprio idea'. Non avevo mai letto i fumetti. Ma adoro Tobey Maguire e lui stava combattendo contro questo tizio con dei tentacoli che sbucavano dalla schiena (il Dr. Octopus). Non sapevo chi fosse lo Zio Ben anche se a interpretarlo c'era Cliff Robertson."
Questo è, invece, quello che Sheen ha detto su Andrew Garfield, da lui ampiamente lodato sia come attore che come persona: a suo dire, il ragazzo sarà una delle prossime grandi star.
E' una meraviglia, un attore davvero eccellente. E' un ragazzo adorabile, molto disciplinato, molto concentrato. Mi ha chiamato e ha detto 'Sono Andrew Garfield' e io gli ho risposto, 'Chi?'. 'Uh, siamo insieme nel film...'. Gli ho detto: 'che parte interpreti?' 'Uh, sarò tuo nipote!' Mi è piaciuto subito. Abbiamo pranzato insieme e abbiamo riso e scherzato e gli ho detto: 'il tizio che dirigerà è un po' giù, perchè di cognome fa Webb. Ma è adorabile'. Andrew è molto atletico, è in gran forma. Gioca a basket, è in buona salute, è snello, alto, molto concentrato a livello fisico.
Ha un metodo di lavoro molto organico - gli piacciono gli inconvenienti, quando in una scena accade qualcosa che lo costringe a fare qualcos'altro. Ho girato un paio di scene davvero emozionanti e lui era sempre lì, molto concentrato. Era così anche fuori dal set, non si rilassava mai. Mai. E' altrettanto emozionante lontano dalle telecamere. E' impressionante. Diventerà una grande star.
Nel cast Andrew Garfield (Peter Parker), Emma Stone (Gwen Stacy), Martin Sheen (Zio Ben), Sally Field (Zia May), Denis Leary. Irrfan Khan e Rhys Ifans saranno i villain. Le riprese sono iniziate a dicembre a Los Angeles.