The Amazing Spider-Man: Marc Webb e la storia mai raccontata

In una nuova intervista il regista Marc Webb parla di The Amazing Spider-Man, della "storia mai raccontata", del 3D e del tono del film...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

In una nuova intervista a LatinoReview, il regista Marc Webb parla nel dettaglio di alcuni aspetti del suo film, The Amazing Spider-Man.

In particolare, in vista della preview di domani sera e dell'uscita del nuovo trailer, Webb parla del 3D, dei toni dark del film e della storia mai raccontata...

A dicembre è uscito un nuovo artwork del film con scritto "La storia mai raccontata". Volete davvero raccontare una storia mai raccontata?
E' importante per noi far capire agli spettatori che questo non sarà un remake del film di Sam Raimi. E' un nuovo territorio, un nuovo villain, un nuovo Peter Parker.

Per quale motivo pensate che Gwen Stacy sia la giusta direzione per distanziarsi da Mary Jane?
Abbiamo già visto Mary Jane. Inoltre, Gwen Stacy è una giovane scienziata dalla mente brillante e scientifica, super intelligente, anche più intelligente di Peter Parker a volte. Mi piace questa dinamica, una sorta di rivalità tra loro due. E penso che la chimica tra Emma e Andrew descriva questa cosa in maniera molto divertente.

A giudicare dai trailer e dal poster, questo film sembra più dark, tuttavia Spider-Man è sempre stato ricco di humor, un supereroe divertente. Ci saranno questi aspetti nel film?
Volevamo mantenere questo aspetto, ma dare anche un tono più realistico. L'umorismo, nel nostro film, emergerà da situazioni reali. Il mio obiettivo è creare un mondo dove queste emozioni siano tangibili. Ci sono toni più dark e intensi, in questo film. Il tradimento, la tragedia, ma anche il romanticismo e l'umorismo. E' un insieme di emozioni assai complesso. [...] Andrew è stato grande in questo senso, utilizza questo termine per descrivere Peter Parker in Spider-Man, e Spidey in particolare: è un imbroglione, un prestigiatore. C'è un lato di Peter Parker che è molto punk rock, irriverente e divertente, qualcosa che Andrew incarna in maniera inedita.

Sembra che Spider-Man, nel modo in cui si muoverà e nei suoi poteri, sia perfetto per il 3D.
Quando ne abbiamo parlato la prima volta, il 3D era la cosa più popolare e se ne parlava moltissimo. Tuttavia non ci hanno costretto a girarlo in 3D. Quello che ho sempre pensato, tuttavia, è che se c'è un film che dovrebbe essere fatto in 3D è Spider-Man. Guardarlo in 3D, in particolare in IMAX 3D, è fantastico. [...] E' stato girato interamente in stereoscopia, quindi è 3D nativo. Non abbiamo convertito nulla. Inizia in maniera molto intima, come un piccolo film, e mano a mano si espande, approfittandosi di questa sensazione tridimensionale. Sarà obbligatorio vederlo in 3D? No, darà comunque delle belle sensazioni. Ma le sequenze con quel punto di vista in prima persona, quelle arrivano direttamente da una filosofia secondo la quale vogliamo mettere il pubblico nei panni di Spider-Man.

Il villain, Rhys Ifans, nei panni del Dr. Curt Connors...
Il gallese. E' fantastico. Curt Connors è un amico di Peter Parker. E' un alleato che diventa avversario, ma Peter tiene veramente molto a lui. Rhys ha sfruttato lati della sua personalità. Ha un lato molto gentile e caloroso, e poi ha un lato burbero e rock 'n' roll.

E voi quanto attendete il film? Potete votare il box BAD Hype nella scheda, o parlarne con gli altri utenti nel Forum!

Diretto da Marc Webb, The Amazing Spider-Man vede nel cast anche Emma Stone, Denis Leary, Campbell Scott, Irrfan Khan, Martin Sheen e Sally Field. Il film uscirà in 3D e 2D il 3 luglio 2012 negli USA.

Continua a leggere su BadTaste