The Amazing Spider-Man: 20.7 milioni di dollari venerdì negli USA

Altri 20.7 milioni ieri per The Amazing Spider-Man: il kolossal è ora vicino ai 100 milioni negli Stati Uniti, mentre non convincono le altre nuove uscite...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

La Sony Pictures ha diffuso i dati d'incasso ufficiali di ieri per The Amazing Spider-Man negli Stati Uniti.

Il reboot della saga ha raccolto altri 20.7 milioni di dollari nel suo quarto giorno di sfruttamento, il che porta a proiettare un weekend da circa 60 milioni di dollari, per un totale in sei giorni sopra tra i 130 e i 140 milioni di dollari.

Il termine di paragone, per la Sony, sono reboot come Batman Begins di Christopher Nolan, che nel 2005 incassò circa 80 milioni in sei giorni, e X-Men: L'Inizio, che ne totalizzò 70 (entrambi i film comunque erano in 2D). Ovviamente 140 milioni in sei giorni sono un'ottima cifra se confrontata a queste due pellicole, ma è anche in linea con la trilogia di Raimi (salvo il terzo episodio che in tre giorni incassò più di 150 milioni), mentre è decisamente sotto campioni come The Avengers e - supponiamo - Il Cavaliere Oscuro: il Ritorno. Ricordiamo che la Sony sta già lavorando al sequel, con l'obiettivo di mettere nel piatto qualcosa di più originale rispetto a un reboot che alcuni ritengono sia arrivato un po' troppo presto - ma si trattava di un franchise troppo redditizio perche la major lo mettesse in un cassetto (inoltre c'era il rischio che perdesse i diritti).

Per quanto riguarda il resto della classifica, ottimi risultati per i successi dello scorso weekend, un po' meno per le nuove uscite - il weekend dovrebbe comunque arrivare complessivamente a raccogliere ben 210 milioni di dollari, con un incremento rispetto all'anno scorso di ben il 30%. Secondo le stime, Savages - Le Belve di Oliver Stone incasserà sui 15 milioni nei tre giorni, mentre Katy Perry: Part of Me arriverà a 12 milioni tra giovedì e domenica (ne è costato un paio di milioni in più, non farà fatica a recuperarli). Un altro grande weekend, invece, aspetta Ted (che incasserà sui 35 milioni) e Magic Mike (altri 18 milioni).

Continua a leggere su BadTaste