The Amazing Spider-Man 2: Marc Webb parla del destino di Gwen Stacy e del valore del tempo

In una recente intervista a EW il regista Marc Web ha parlato del destino a cui va in contro Gwen Stacy (Emma Stone) in The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro...

Condividi

Attenzione: l'articolo contiene uno spoiler sul film!


 

Come molti avevano predetto, il personaggio di Gwen Stacy (interpretato da Emma Stone) ha trovato la sua dipartita in The Amazing-Spider-man 2: Il Potere di Electro, esattamente come accade nel fumetto  #121 di The Amazing Spider-Man intitolato appunto “The Night Gwen Stacy Died”.

Il regista Marc Webb, in una recente intervista a Entertainment Weekley, ha parlato proprio dell'importanza che la morte di Gwen Stacy ha e avrà nel futuro di Peter parker:

Ho allungato l'orecchio nei vari cinema di Los Angeles solo per sentire le persone senza fiato. E' affascinante perchè gli spettatori semplicemente non credono ai loro occhi. Quel preciso momento è rimasto con me fin da quando lo lessi nel fumetto. Mi ha distrutto. Ero ansioso di trasportarlo sul grande schermo. Fin dall'inizio pensavo di inserirlo perché per me tutto ciò che vediamo nel film è costruito su quella scena. C'è un prezzo da pagare per diventare un eroe.

Questo, sempre secondo Webb, rafforza anche un tema per lui fondamentale nel film, il tempo:

Il film cerca di insegnare a valorizzare il tempo in relazione alla persona che ami. In definitiva non è Green Goblin ad uccidere Gwen. Stanno combattendo dentro la torre dell'orologio e Spider-Man mette un piede tra gli ingranaggi per fermare letteralmente il tempo. Questo è ciò che provoca la morte di Gwen, la sua incapacità, nonostante i suoi enormi sforzi, di fermare il tempo.

Si tratta di cercare di fare del bene e in virtù di questo molto spesso c'è da fare i conti con spiacevoli conseguenze. [..] Sono assolutamente consapevole delle conseguenze che questo fatto ha portato. Emma è molto amata e ha davvero dato tutto il suo cuore per questi film. Nonostante questo non avevamo modo di evitare il suo addio. Doveva essere devastante. Doveva essere d'impatto. Doveva essere shockante. E' e sarà un momento difficile da superare per Peter Parker ma questa è la sua sfida: come farà a riprendersi da tutto questo? Lo vedremo nel terzo capitolo della saga.

La sinossi ufficiale:

Abbiamo sempre saputo che la battaglia più difficile per Spider-Man è stata quella con sé stesso: la lotta fra gli obblighi quotidiani e ordinari di Peter Parker e le straordinarie responsabilità dell'Uomo Ragno. Ma in The Amazing Spider-Man 2, Peter Parker scopre che c'è un conflitto ben più arduo che lo attende.

E' grandioso essere Spider-Man (Andrew Garfield). Per Peter Parker nessuna emozione è paragonabile a quella provata mentre "vola" fra i grattacieli, accettando il fatto di essere un eroe e trascorrendo il tempo con Gwen Stacy (Emma Stone). Ma essere Spider-Man ha un prezzo: solo lui può proteggere i concittadini di New York dalle terribili minacce dei villain. Con l'emergenza nata con Electro (Jamie Foxx), Peter deve confrontarsi con un nemico molto più potente di lui. E con il ritorno del suo vecchio amico Harry Osborn (Dane DeHaan), Peter realizza che tutti i sui nemici sono accomunati da una cosa: La OsCorp.

La sceneggiatura della pellicola, scritta da James Vanderbilt, è stata rimaneggiata Roberto Orci e Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers), e da Jeff Pinkner (Lost, Fringe). A produrre, ancora una volta, ci saranno Avi Arad e Matt Tolmach.

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro ha una release programmata per il 2 maggio 2014 (in Italia uscirà il 23 aprile) e sarà in 3D.

Continua a leggere su BadTaste