The Amazing Spider-Man 2: la Weta svela il make-up originale di Green Goblin

Un nuovo video diffuso dalla WETA dal backstage di The Amazing Spider-Man 2 ci mostra la realizzazione del look e dell'aliante di Green Goblin...

Redattore per badtaste.


Condividi

La Weta Workshop ha caricato sul proprio canale youtube un nuovo video dal backstage di The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro.

Il filmato si concentra principalmente sulla realizzazione del look, dell'armatura e dell'aliante di Green Goblin, interpretato da Dane DeHaan. Interessante notare come all'inizio il trucco prevedesse l'utilizzo di protesi molto più invadenti, mentre nella versione finale la produzione ha optato per una versione decisamente più attenuata.

La sinossi ufficiale:

Abbiamo sempre saputo che la battaglia più difficile per Spider-Man è stata quella con sé stesso: la lotta fra gli obblighi quotidiani e ordinari di Peter Parker e le straordinarie responsabilità dell'Uomo Ragno. Ma in The Amazing Spider-Man 2, Peter Parker scopre che c'è un conflitto ben più arduo che lo attende. 

E' grandioso essere Spider-Man (Andrew Garfield). Per Peter Parker nessuna emozione è paragonabile a quella provata mentre "vola" fra i grattacieli, accettando il fatto di essere un eroe e trascorrendo il tempo con Gwen Stacy (Emma Stone). Ma essere Spider-Man ha un prezzo: solo lui può proteggere i concittadini di New York dalle terribili minacce dei villain. Con l'emergenza nata con Electro (Jamie Foxx), Peter deve confrontarsi con un nemico molto più potente di lui. E con il ritorno del suo vecchio amico Harry Osborn (Dane DeHaan), Peter realizza che tutti i sui nemici sono accomunati da una cosa: La OsCorp.

La sceneggiatura della pellicola, scritta da James Vanderbilt, è stata rimaneggiata Roberto Orci e Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers), e da Jeff Pinkner (Lost, Fringe). A produrre, ancora una volta, ci saranno Avi Arad e Matt Tolmach.

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro è uscito 2 maggio 2014 negli USA (in Italia è uscito il 23 aprile).

Continua a leggere su BadTaste