The Amazing Spider-Man 2: la creazione di Electro e Green Goblin
Sono online tre video che mostrano il duro lavoro dietro gli effetti speciali di The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, cinecomic firmato da Marc Webb...
Sono stati rilasciati online ben tre video che illustrano il meticoloso lavoro che si nasconde dietro agli effetti speciali presenti in The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro. In questo caso possiamo vedere alcuni aspetti della realizzazione dei due villain principali della pellicola: Electro e Green Goblin.
Il secondo video mostra invece la genesi dell'altro atteso villain del film: Green Goblin (Harry Osborn) interpretato nel film da Dane DeHaan. Nella seconda metà del film come sappiamo Harry subisce una drastica trasformazione tramutandosi così nel terribile Green Goblin. L'attore spiega che inizialmente la sua transizione in Green Goblin doveva essere più dark e inquietante e poi aggiunge: "Di colpo i miei denti hanno iniziato a crescere e poi si sono frantumati. Anche le unghie subivano una trasformazione. Forse vedremo questi tagli nella Director's Cut".
Potete vedere i video qui di seguito:
La sinossi ufficiale:
Abbiamo sempre saputo che la battaglia più difficile per Spider-Man è stata quella con sé stesso: la lotta fra gli obblighi quotidiani e ordinari di Peter Parker e le straordinarie responsabilità dell'Uomo Ragno. Ma in The Amazing Spider-Man 2, Peter Parker scopre che c'è un conflitto ben più arduo che lo attende.
E' grandioso essere Spider-Man (Andrew Garfield). Per Peter Parker nessuna emozione è paragonabile a quella provata mentre "vola" fra i grattacieli, accettando il fatto di essere un eroe e trascorrendo il tempo con Gwen Stacy (Emma Stone). Ma essere Spider-Man ha un prezzo: solo lui può proteggere i concittadini di New York dalle terribili minacce dei villain. Con l'emergenza nata con Electro (Jamie Foxx), Peter deve confrontarsi con un nemico molto più potente di lui. E con il ritorno del suo vecchio amico Harry Osborn (Dane DeHaan), Peter realizza che tutti i sui nemici sono accomunati da una cosa: La OsCorp.
La sceneggiatura della pellicola, scritta da James Vanderbilt, è stata rimaneggiata Roberto Orci e Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers), e da Jeff Pinkner (Lost, Fringe). A produrre, ancora una volta, ci sono Avi Arad e Matt Tolmach.