The Amazing Spider-Man 2: iniziate le riprese!

E' iniziata ufficialmente la produzione di The Amazing Spider-Man 2, il secondo episodio del reboot della saga diretto da Marc Webb e con protagonista Andrew Garfield...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Come rivelato qualche giorno fa, sono iniziate ufficialmente le riprese di The Amazing Spider-Man 2, il sequel del film della Sony/Columbia Pictures che ha rilanciato la saga cinematografica dell'Uomo Ragno.

Lo ha annunciato lo stesso regista Marc Webb su Twitter, scrivendo:

Giorno 1. #anamorfico #pellicola #philloperatorediripresa

Non è ben chiaro se tutto ciò significa che, al contrario del primo film che è stato girato in 3D nativo con le cineprese RED Epic, questo secondo episodio verrà girato (un po' anacronisticamente) in pellicola - e quindi riconvertito in 3D successivamente. E' possibile che solo alcune scene, per motivi stilistici, vengano girate in pellicola: vi terremo aggiornati a riguardo.

Questa la foto pubblicata da Webb, che lo vede alle prese con quello che sembra a tutti gli effetti un rig 35 mm:

Nel cast del film ancora una volta Andrew Garfield, Emma Stone e Martin Sheen (ovviamente in flashback), con Jamie Foxx che interpreterà Electro, Shailene Woodley come Mary Jane Watson, Dane DeHaan come Harry Osborn, Paul Giammatti come Rhino e Felicity Jones in un ruolo non ancora specificato.

La sceneggiatura della pellicola, scritta da James Vanderbilt, è stata rimaneggiata Roberto Orci e Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers), e da Jeff Pinkner (Lost, Fringe). A produrre, ancora una volta, ci saranno Avi Arad e Matt Tolmach.

The Amazing Spider-Man 2 ha una release programmata per il 2 maggio 2014.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il box BAD Hype! nella scheda.

Continua a leggere su BadTaste