The Amazing Spider-Man 2: Gwen Stacy commenta la morte del padre nel nuovo articolo virale
Nonostante sia già uscito in gran parte del mondo, prosegue il virale di The Amazing Spider-Man 2: il Potere di Electro; ecco l'ultimo aggiornamento...
Sebbene The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro sia uscito in gran parte del mondo, prosegue la campagna virale sul sito del Daily Bugle, che oggi commemora la morte del capitano Stacy, padre di Gwen.
La Famiglia Stacy, 1 anno dopo.
Oggi ricorre l'anniversario dell'attacco di Lizard a Manhattan e della morte del capitano George Stacy del Dipartimento di Polizia di New York. Stacy era un veterano delle forze dell'ordine che ha lasciato una moglie e quattro figli. Il Daily Bugle ha parlato in esclusiva con la famiglia Stacy: Helen, che quel giorno ha perso un marito, e Gwen, Philip, Howard e Simon, che hanno perso un padre.Daily Bugle: Helen, è difficile commemorare un anniversario del genere?
Helen Stacy: E' difficile credere che sia passato un anno dalla morte di George. Quella notte, quella telefonata. Mi fa ancora male, come se fosse successo cinque secondi fa.
DB: Siete sollevati che Curt Connors trascorrerà il resto della sua vita in prigione?
Helen Stacy: Credo sarebbe importato molto di più a George che Connors stia pagando per i suoi crimini. Aveva davvero a cuore la legge e la giustizia.
DB: Gwen, stai per dipolomarti alla Midtown Science High School con i voti migliori della scuola. Tuo padre sarebbe stato orgoglioso.
Gwen Stacy: Davvero orgoglioso, ne sono certa (con le lacrime agli occhi). Sarebbe stato anche nervoso e preoccupato, perchè non avrebbe voluto che avessi paura. Ma soprattutto eccitato per il mio futuro.
DB: Rimpiangi il fatto che Spider-Man e tuo padre abbiano salvato una città ma che solo uno di loro ne sia uscito vivo quella notte?
Gwen Stacy: Credo che… (lunga pausa), credo che entrambi abbiano fatto il necessario senza badare al rischio. Rimpiango che mio padre sia morto, ma alle spese di nessun altro.
DB: E voi ragazzi? Che dicono i vostri compagni di quella notte?
Simon Stacy: Tutti i miei amici credano che Spider-Man sia stato fichissimo, ma mio padre è stato il migliore.
La sinossi ufficiale:
Abbiamo sempre saputo che la battaglia più difficile per Spider-Man è stata quella con sé stesso: la lotta fra gli obblighi quotidiani e ordinari di Peter Parker e le straordinarie responsabilità dell'Uomo Ragno. Ma in The Amazing Spider-Man 2, Peter Parker scopre che c'è un conflitto ben più arduo che lo attende.
E' grandioso essere Spider-Man (Andrew Garfield). Per Peter Parker nessuna emozione è paragonabile a quella provata mentre "vola" fra i grattacieli, accettando il fatto di essere un eroe e trascorrendo il tempo con Gwen Stacy (Emma Stone). Ma essere Spider-Man ha un prezzo: solo lui può proteggere i concittadini di New York dalle terribili minacce dei villain. Con l'emergenza nata con Electro (Jamie Foxx), Peter deve confrontarsi con un nemico molto più potente di lui. E con il ritorno del suo vecchio amico Harry Osborn (Dane DeHaan), Peter realizza che tutti i sui nemici sono accomunati da una cosa: La OsCorp.
La sceneggiatura della pellicola, scritta da James Vanderbilt, è stata rimaneggiata Roberto Orci e Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers), e da Jeff Pinkner (Lost, Fringe). A produrre, ancora una volta, ci saranno Avi Arad e Matt Tolmach.
The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro è uscito negli USA il 2 maggio 2014 (in Italia è uscito il 23 aprile) e sarà in 3D.