The Amazing Spider-Man a 1.7 milioni in Italia

Altri 700mila euro per The Amazing Spider-Man al secondo giorno di proiezione nel nostro Paese: il film raggiunge così quota 1.7 milioni...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Calo fisiologico per gli incassi di The Amazing Spider-Man in Italia: ieri il kolossal di Marc Webb ha incassato circa 700mila euro (il dato è il parziale cinetel), con una media di circa 800 euro per sala.

La cifra, sommata al milione incassato ieri, porta il totale in due giorni a 1.7 milioni di euro: il risultato a domenica sera potrebbe arrivare a 5 milioni, un'ottima cifra se si guarda all'attuale situazione dei cinema italiani, ma non esaltante se si pensa al fatto che la saga finora ha sempre ottenuto una media di 18 milioni complessivi a film (cifra davvero difficile da raggiungere questa volta).

Va ricordato che è il primo film della saga ad aprire in piena estate e che si tratta di un reboot non facile da proporre al pubblico. The Amazing Spider-Man ha comunque il "vantaggio" del sovrapprezzo del biglietto.

Vi terremo aggiornati sugli incassi italiani e internazionali nei prossimi giorni...

[nota: in una versione precedente dell'articolo l'incasso complessivo segnalato era di 1.8 milioni, abbiamo corretto la svista]

Continua a leggere su BadTaste