Amanda Seyfried nei Miserabili, Hooper vuole anche Taylor Swift

Amanda Seyfried sarà Cosette nel musical dei Miserabili diretto da Tom Hooper. A Taylor Swift offerta la parte di Eponine...

Condividi

Il regista Tom Hooper, premio Oscar per Il discorso del re, sta mettendo insieme gli ultimi pezzi prima di iniziare le riprese dei Miserabili, adattamento cinematografico del musical teatrale tratto dal romanzo di Victor Hugo.

Il cast è già ricchissimo, con Hugh Jackman, Russell Crowe, Anne Hathaway e Sacha Baron Cohen in pole position, ed è di pochi giorni fa la notizia che Hooper intende registrare le parti cantate live, anziché registrarle in studio e far recitare gli attori in playback.

Si rende quindi indispensabile trovare interpreti che abbiano ottime abilità canore, e le due nuovi attrici che a breve potrebbero unirsi al cast rispondono pienamente a questo requisito. Hooper ha infatti offerto a Amanda Seyfried e Taylor Swift i ruoli di Cosette e Eponine. Secondo Deadline, la Seyfried ha già accettato la parte.

Delle doti canore della Seyfried abbiamo già avuto una prova in Mamma Mia!, mentre Taylor Swift è il classico esempio di cantante convertita in attrice, e ha battuto concorrenti del calibro di Scarlett Johansson, Evan Rachel Wood e Lea Michele. Vista la portata del progetto, non c'è motivo apparente per cui anche la Swift non debba accettare l'offerta, ma restiamo in attesa di una conferma.

La sceneggiatura, una trasposizione cinematografica dell'omonimo musical prodotto da Cameron Mackintosh a sua volta basato sul noto romanzo di Victor Hugo, è stata scritta da William Nicholson. Tra i produttori lo stesso Mackintosh, le musiche saranno composte da Claude-Michel Schönberg e Alain Boublil.

L'uscita dei Miserabili è prevista il 7 dicembre 2012.

Continua a leggere su BadTaste