Amabili Resti - in parte si girerà in NZ

Il nuovo film di Peter Jackson, sebbene ambientato a Philadelphia, sarà probabilmente girato in parte a Wellington, in Nuova Zelanda

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

A dichiararlo è il premio Oscar per la sceneggiatura Philippa Boyens al quotidiano online Stuff.co.nz.

Il romanzo di Alice Sebold è in realtà ambientato a Norristown, nei pressi di Philadelphia (US), ma sebbene gran parte delle decisioni sul film debbano ancora essere prese la Boyens è piuttosto sicura di quello che dice. "Peter adora girare qui e ha creato un'industria incredibile, così penso proprio che in parte si lavorerà qui, anche se è una storia americana", sostiene la sceneggiatrice. Jackson aveva confermato il mese scorso (potete leggere la notizia qui) che il suo prossimo progetto sarebbe stato l'adattamento di questo libro. L'inizio dei lavori sulla sceneggiatura (sempre ad opera sua, della sua compagna Fran Walsh e della loro collaboratrice Boyens) inizierà con ogni probabilità nel dicembre 2005, al termine della realizzazione di King Kong. L'autrice del romanzo, Alice Sebold, ha rilasciato la sua prima intervista 'neozelandese' al Dominion Post, dichiarando che sebbene non abbia mai visto la trilogia de Il Signore degli Anelli (non è un amante di cinema, sostiene) ha visto per caso Creature del Cielo, che venne nominato all'Oscar per la sceneggiatura nel 1994: "Quando vidi quel film mi sentii meglio all'idea che loro tre adattassero il mio libro," dice la Sebold. "Perché con esso hanno mostrato quello strano, tremedo terreno che è l'inconscio, in un modo davvero eccitante". La boyens stessa ha detto che la prima volta che lesse il libro pensò che fosse il progetto ideale per Peter Jackson, e che si mise subito in contatto con l'autrice. Il trio vi ha parlato al telefono e tra breve la incontrerà . La Sebold dal canto suo non si aspettava un tale coinvolgimento nel progetto. "Preferivo pensare che ci fosse gente che prendeva il mio libro e ci lavorava. Io non so fare i film!" Pubblicato nel 2002, "Amabili resti" (The Lovely Bones) ha venduto milioni di copie in tutto il mondo (e attualmente le vendite si sono impennate).Eccone in breve la trama:

"La prima volta che incontriamo la quattordicenne Susie Salmon, è già in paradiso. Non ci sono state fotografie sui cartoni del latte o degli annunci nelle reti pubbliche: siamo nel 1973, quando Susie scompare misteriosamente e la gente ancora non crede che certe cose possano accadere. Con quella dolce e innocente voce da adolescente, Susie ci riporta i terribili eventi della sua morte, e la sua nuova vita dove si trova ora (che ricorda molto la sua vecchia scuola). Con amore, desiderio e una crescente comprensione, Susie guarda la sua famiglia affrontare il dolore per la sua perdita (suo padre che inizia a cercare l'assassino, sua sorella che compie una impresa mai osata, il suo fratellino che costruisce un fortino in sua memoria) iniziando il difficile cammino verso la pace."

Peter Jackson stesso ha acquistato i diritti di produzione e distribuzione dall'inglese FilmFour.

Continua a leggere su BadTaste