Altri zombie per Romero

Dopo Diary of the Dead, il regista George A. Romero è al lavoro su una nuova pellicola indipendente, Something of the Dead, dove a quanto pare vedremo anche... zombie acquatici!

Condividi

Fonte: /film.com

A febbraio Romero ha resuscitato la saga dei morti viventi con Le Cronache dei Morti Viventi (Diary of the Dead). Il film, ancora inedito in Italia, ha rappresentato una svolta nella produzione horror del celebre regista: prodotto indipendentemente con un budget di soli 2 milioni di dollari è stato il primo di una probabile serie di film low budget.

Per mesi si è parlato di un sequel, ma negli scorsi giorni è stato reso noto che sono in corso le riprese di uno spin-off, in cui solo due dei personaggi secondari di Diary of the Dead faranno ritorno. Il film si intitola Something of the Dead, ed è ambientato su un'isola 3 mesi dopo il risveglio degli zombie.
Variety ha reso noto qualche dettaglio in più sulla trama, che sembra particolarmente interessante:

La trama coinvolge gli abitanti di una piccola isola della costa nordamericana, i cui parenti morti si risvegliano e cominciano ad attaccarli. I capi dell'isola non sanno se uccidere i parenti che si sono rianimati o se lasciarli in vita cercando nel frattempo una cura.

Inoltre nel film compariranno anche zombie acquatici: il produttore Nicolas Chartier ha rivelato che sono già state girate alcune scene in cui gli zombie nuotano e afferrano i bagnanti per le gambe trascinandoli sott'acqua. Si preannuncia divertente.

Come per Diary of the Dead, nemmeno stavolta compaiono star nel cast, ma giovani attori poco conosciuti. Alan Van Sprang, Kenneth Welsh, Kathleen Munroe, Devon Bostick, Richard Fitzpatrick, Stefano Colacitti e Athena Karkanis.
Trovate qualche immagine dal set (non particolarmente entusiasmante) cliccando qui .

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste